Gestione delle Risorse Umane. Master a Bologna

Annunci di Lavoro Italia, Bologna, Formazione Lavoro
Negli ultimi anni anche nel nostro Paese abbiamo cominciato a parlare di Risorse Umane: Non sono più un’entità astratta che si cela dietro le minacciose iniziali HR, ma gruppi di persone reali che all’interno di aziende e uffici, sono un punto di riferimento sia per chi è alla ricerca di un lavoro sia di chi...

Negli ultimi anni anche nel nostro Paese abbiamo cominciato a parlare di Risorse Umane: Non sono più un’entità astratta che si cela dietro le minacciose iniziali HR, ma gruppi di persone reali che all’interno di aziende e uffici, sono un punto di riferimento sia per chi è alla ricerca di un lavoro sia di chi già lavora all’interno di un’azienda o di una Pubblica Amministrazione.

hrSi occupano di orientare una persona verso il lavoro che ne rispecchia al meglio le caratteristiche, si preoccupano dell’inserimento di nuovo personale in una struttura, si impegnano al fine di gestire al meglio i lavoratori durante fasi critiche o di transizione come può essere una fusione tra due aziende e spesso si occupano di valutare le competenze di chi, dopo anni in una stessa posizione, decide di cambiare.

Le Risorse Umane sono oggi un’importantissima risorsa e in Italia c’è una crescente domanda di persone che abbiano competenza in questo ambito: per questo la COM2 organizza un corso di formazione in Risorse Umane e Amministrazione del Personale, a cui si può partecipare anche gratuitamente usufruendo di voucher e borse di studio.

 

La COM2, ente che si occupa di formazione dal 2007, organizza un interessante corso di formazione per formare la figura di Esperto in Risorse Umane e in amministrazione del personale che si terrà a Bologna a partire da Novembre 2013. Il corso avrà una durata di 435 ore (275 ore di lezione frontale e 160 ore di stage) che saranno ripartite in 3 weekend lunghi (venerdì pomeriggio, sabato e domenica) al mese. Il corso è articolato in dieci moduli, che approfondiscono tutti i principali aspetti di questa figura professionale.

La cifra totale da corrispondere per prendere parte al corso di formazione ammonta a 5.500 euro, e per pagare esistono diverse soluzioni:

  • partecipare a pagamento
  • utilizzare un voucher (contributo finanziario erogato dalla Regione di residenza per frequentare i corsi di Alta Formazione)
  • usufruire di una delle 18 borse di studio messe in palio dalle aziende partner che vanno dai 2000 ai 3000 euro
  • rateizzare l’importo in 36 rate a tasso zero

 

Per partecipare al corso di formazione, è necessario compilare il form e inviare il proprio Curriculum Vitae a COM2. Per avere maggiori informazioni, è possibile visitare la pagina dedicata al corso sul sito web di COM2.

Annunci Correlati

Menu