Dalla Provincia di Roma un Corso di formazione per Assistenti Familiari

E’ stato approvato dalla Provincia di Roma lo scorso 8 marzo il corso professionale in assistente familiare relativo ad un progetto cofinanziato dall’Unione Europea. Il corso, il cui inizio verrà comunicato il prossimo 28 giugno, è rivolto a 16 allievi residenti in Provincia.

Il corso sarà attivato con la collaborazione dell’Associazione Capodarco Roma Formazione Onlus di via Lungro 3 con sede nella Capitale. La formazione professionale durerà 300 ore è sarà gratuita per coloro che entreranno in graduatoria. Ogni partecipante che avrà frequentato almeno il 70% delle ore del corso riceverà un’indennità pari a 3 euro l’ora. Al termine del corso i partecipanti riceveranno l’attestazione di qualifica.

Oltre ad avere la residenza in Provincia di Roma, i candidati devono risultare disoccupati o inoccupati in possesso del diploma di scuola media inferiore. Una priorità particolare verrà data alle donne immigrate. I requisiti così elencati dovranno essere, ovviamente, certificati.  La domanda di partecipazione va redatta in carta semplice ed inoltrata entro e non oltre le ore 12.00 del 27 Giugno 2011.

Alla pagina Formazione del Centro per l’Impiego di Roma trovate il bando completo.

Annunci Correlati

Menu