Corso di Formazione retribuito in Lingua e Cultura civica Italiana

Lingua e cultura civica italiana sono il tema principale del corso di formazione bandito dall’Assessorato alle politiche di lavoro e formazione della Provincia di Roma, destinato a 16 lavoratori inoccupati o disoccupati sia residenti nella provincia di Roma che immigrati con regolare permesso di soggiorno.

Sarà l’Associazione Per Formare ad occuparsi del corso, un “istituzione” nella realtà romana che dal ’92 si occupa di orientamento, qualificazione e riqualificazione nelle sue azioni di formazione. L’ottica in cui l’associazione lavora è quella del miglioramento continuo: le risorse umane sono infatti in continuo divenire e in ogni singolo ci sono delle potenzialità di sviluppo che devono essere coltivate.

Il corso avrà la durata di 160 ore e si svolgerà nella sede dell’associazione in via Napoleone III 6; inoltre verrà fornito un indennità di frequenza di 3 euro/ora a tutti i disoccupati che frequenteranno le lezioni, e al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
I requisiti di partecipazione previsti dal progetto sono:

  • Regolare permesso di soggiorno per donne e uomini immigrati;
  • Stato di disoccupazione, inoccupazione, occupazione saltuaria, in nero o dequalificata rispetto alle competenze possedute;
  • Blocco professionale per gli immigrati, determinato dalla mancanza di qualificazioni professionali riconosciute

Per partecipare al corso, bisogna presentare la domanda con documentazione annessa entro le ore 13.00 del 4 Agosto 2011.

Annunci Correlati

Menu