Google News Initiative: 30 borse di studio per stage retribuiti in giornalismo

Google News Initiative Fellowship 2021: in arrivo 30 borse di studio per stage retribuiti in giornalismo, area tecnologica o design. Il programma di recruiting riguarda 14 Paesi europei. Scopri come partecipare.

Google News Initiative: in arrivo 30 borse di studio

Google è alla ricerca di giornalisti emergenti, esperti nell’area tecnologica o del design. La nota multinazionale statunitense ha infatti appena lanciato il Google News Initiative Fellowship 2021, un programma di formazione che metterà a disposizione 30 borse di studio per stage retribuiti in giornalismo. L’iniziativa riguarda 14 Paesi europei, fra cui l’Italia, ed è rivolta agli studenti maggiorenni iscritti ad un istituto di istruzione secondaria superiore accreditato o laureati nel 2019/2020. Le testate che partecipano all’iniziativa sono La Repubblica e Il Sole 24 ore.

Gli stage avranno una durata di 8 settimane e verranno attivati fra luglio e ottobre 2021. I tirocini saranno svolti con una modalità mista, che prevedrà alcune giornate da remoto e altre in ufficio. Le borse di studio potranno ammontare fino a 5.000 euro, erogati dall’ente ospitante. Ulteriori informazioni su borse di studio e tirocini in corso sono disponibili a questa pagina.

Come partecipare

La domanda di partecipazione al Google News Initiative Fellowship 2021 dovrà essere inviata direttamente online sul sito web del programma. Bisognerà allegare il curriculum vitae e alcuni esempi di lavori svolti. Il termine per la presentazione è il prossimo 25 aprile.

Annunci Correlati

Menu