“Growing up”, 100 tirocini retribuiti a L’Aquila

Il Comune de l’Aquila ha riaperto il bando per selezionare 100 tirocinanti all’interno del programma intitolato “Growing up” mirato all’inserimento nel mondo del lavoro. Un’ottima opportunità, dunque, per investire nella formazione.

“Growing up”, 100 tirocini retribuiti: requisiti

Per prendere parte al bando occorre essere residenti nel Comune dell’Aquila o in uno dei comuni afferenti l’Ecad 5 e avere almeno 45 anni. Ancora, possono partecipare i soggetti svantaggiati, disabili, immigrati e tutti coloro che rientrano nelle categorie elencate nel bando che potrete scaricare alla fine di questo articolo.

Informazioni sui tirocini

Il progetto, della durata complessiva di 18 mesi, prevede un Piano Integrato di Inclusione, articolato in due linee di intervento.

Per ciascun utente verrà costruito un progetto personalizzato di reinserimento socio-lavorativo basato sull’analisi dei bisogni, orientamento, condivisione delle necessità, progettazione di un percorso di reinserimento sociale e lavorativo. Inoltre, sarà attivato per ogni partecipante un percorso formativo da definire a valle del percorso di presa in carico e orientamento. I tirocini extracurriculare dureranno poi 3 mesi e saranno previste 80 ore mensili minime, 20 settimanali. Saranno retribuiti con 600 euro al mese.

Come candidarsi

“Growing up”, 100 tirocini retribuiti a L’Aquila: ma come inoltrare la domanda entro e non oltre il 15 marzo? Occorrerà compilare l’apposito modello e poi inviarlo attraverso una delle suguenti modalità:

  • mediante raccomandata A/R, servizio poste private o corriere, all’indirizzo ATS Growing Up, Via Saragat n. 10 c/o Casa del Volontariato 67100 L’Aquila
  • a mano all’indirizzo ATS Growing Up, Via Saragat n. 10 c/o Casa del Volontariato 67100 L’Aquila
  • tramite posta elettronica certificata PEC all’indirizzo: growingupaq@pec.it

Consultate il bando ufficiale per avere maggiori informazioni anche sulla documentazione da allegare per poter prendere parte alle selezioni.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.
Promozione Aziende

Annunci di lavoro

Banner telegram CIL 400x300
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui