Formazione per Esperti in Efficienza Energetica

efficienza energeticaSapete che cos’è una casa passiva? Il nome può suonare bizzarro all’orecchio di alcuni perché purtroppo in Italia non se ne parla moltissimo, anche se ultimamente qualcosa sta cambiando. La casa passiva è un tipo di abitazione che è in grado di assicurare il benessere termico con una minima fonte di riscaldamento o addirittura senza alcuna fonte di riscaldamento.

Sembra fantascienza, ma stiamo parlando di una realtà concreta che sta riscuotendo sempre maggior successo, merito di un’accurata selezione dei materiali e della progettazione brillante dell’edificio stesso.

Di esempi di ritrovati ecosostenibili ce ne sono tanti ed è un settore ancora tanto pionieristico da lasciare spazio ancora alla realizzazione di tante tante idee. Non ti dispiacerebbe affatto lavorare nel settore? Ifoa organizza a Bari un corso di formazione Esperto in Progettazione e Promozione dell’Efficienza Energetica in Edilizia.

Il corso per Esperto in progettazione e promozione dell’efficienza energetica in edilizia organizzato dall’Ifoa, in collaborazione con il Politecnico di Bari e con il CNA di Bari, finanziato dalla Provincia di Bari nell’ambito del POR Puglia 2007-2013, ha come obiettivo quello di creare una nuova figura professionale che, con competenze specifiche nell’ambito dell’efficienza energetica, coadiuvi l’impresa edile nella fase di realizzazione del progetto per individuare le migliori soluzioni da un punto di vista ambientale ed energetico.

 

 

Il corso avrà una durata complessiva di 900 ore che saranno ripartite in 540 ore di formazione teorico/pratica e 360 ore di stage. Prima dell’inizio del corso, a tutti i candidati sarà offerta la possibilità a tutti i candidati di effettuare il Bilancio delle Competenze.

Il corso per Esperto in progettazione e promozione dell’efficienza energetica in edilizia si rivolge a 18 soggetti in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • essere disoccupati o inoccupati
  • avere un’età superiore ai 18 anni
  • essere residenti nella provincia di Bari
  • essere iscritti presso i Centri per l’impiego della Provincia di Bari
  • essere diplomati (preferibilmente periti industriali o geometri) o laureati triennali (ingegneri o architetti)

 

Per prendere parte al corso, è necessario inviare la domanda di partecipazione entro il 30 Settembre 2013.

Annunci Correlati

Menu