IPE Napoli: Master Gratuito in Finanza Avanzata per 25 Laureati

I Master non sono soltanto delle ottime opportunità per migliorare le proprie conoscenze accademiche: sono anche una finestra aperta sul mondo del lavoro, avvicinando le imprese ai neolaureati e permettendo un graduale inserimento nelle aziende o negli enti più in sintonia con la nostra formazione professionale. Il Master in Finanza Avanzata promosso dall’IPE ha proprio quest’obiettivo: mettere in contatto i neolaureati con le imprese.

IPE è la sigla dell’Istituto per Ricerche ed Attività Educative, una scuola di alta formazione fondata nel 1979 da un gruppo di docenti universitari, professionisti e imprenditori. Si tratta di un Collegio Universitario, riconosciuto a livello legale e operante sotto la vigilanza del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. In virtù della sua esperienza trentennale, l’IPE opera in vari settori dell’educazione accademica: promuove Master e corsi di alta formazione, organizza attività culturali e convegni, gestisce residenze universitarie e centri culturali, assegna borse di studio per studenti e per docenti, realizza corsi di aggiornamento e pubblicazioni di carattere accademico. L’istituto opera prevalentemente a Napoli, dove si trova la sede legale, ma sono presenti altre sedi a Roma, Bari e Salerno.

 

In linea con le sue attività, l’IPE ha organizzato il Master in Finanza Avanzata – Metodi Quantitativi e Risk Management. Giunto alla sua undicesima edizione, il Master è finalizzato a formare professionisti nel controllo dei rischi finanziari e nell’asset managament. Il Master ha 25 posti disponibili ed è aperto ai candidati con i seguenti requisiti:

  • Età inferiore ai 26 anni
  • Laureandi o laureati in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Ingegneria, Statistica e Scienze MM.FF.NN.
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Media di 27/30 e iscrizione al secondo anno, per i laureandi in specialistica
  • Votazione di 105/110, per i neolaureati in specialistica

Il Master è gratuito per tutti i partecipanti, poiché i costi sono coperti dalle aziende partner dell’IPE; inoltre, per i primi 3 allievi, è prevista anche una borsa di studio di 1.000 euro. Particolari rimborsi sono destinati agli studenti fuori sede che alloggiano presso i Collegi Universitari dell’IPE.

 

Al termine del Master, strutturato in una durata di 980 ore, sarà rilasciato un certificato. Il punto di forza, tuttavia, riguarda il placement: gli allievi dei precedenti corsi sono stati tutti assunti presso gli istituti finanziari o le amministrazioni partner dell’IPE, entro sei mesi dalla conclusione del Master.

Per partecipare alla selezione, consultate il sito web dell’IPE: oltre al testo integrale del bando sono presenti anche tutti gli allegati con le informazioni aggiuntive.  La domanda deve essere presentata entro il termine perentorio di giovedì 8 novembre 2012 e dovrà contenere il certificato degli esami sostenuti, assieme al curriculum e a una lettera di presentazione.

Annunci Correlati

Menu