Istituto Luce-Cinecittà: al via i corsi di formazione per il settore cinematografico

Dall'audiovisivo al taglio costume, ecco tutti i corsi in partenza

LuceLabCinecittà: questo è il nome del nuovo progetto di formazione e aggiornamento dedicato a lavoratori, manager e studenti e a tutti gli aspiranti professionisti e avviato da Cinecittà e Archivio Luce. Tra le partnership prestigiose anche il Centro Sperimentale di Cinematografia, la Fondazione Maxxi, l’ASC – Associazione Italiana Scenografi, Costumisti e Arredatori, BeRight Rainbow CGI. Ecco in cosa consiste il programma e la procedura per candidarsi ai percorsi formativi.

L’offerta formativa di LuceLabCinecittà

Diversi sono i corsi di formazione previsti dall’Istituto Luce-Cinecittà. Di seguito i prossimi in partenza:

  • Next Generation Lawyer: composto in due lezioni questa formazione nel settore dell’audiovisivo farà particolare riferimento alla normativa, alla fiscalità e alla regolamentazione dell’audiovisivo a partire dai profondi cambiamenti del settore e della crescente complessità nella gestione della contrattualistica e degli adempimenti amministrativi. 
  • master in virtual production:  un corso specialistico destinato alla formazione professionale di chi lavora nell’ambito della virtual production per film, serie tv, commercial ed è pensato per tenere il passo con le più recenti evoluzioni dell’industria dell’entertainment. 
  • Bottega artigiana falegnameria;
  • Bottega artigiana di pittura e decorazione;
  • Bottega artigiana make-up and hair;
  • Bottega sartoria e taglio costume.

Oltre a questi corsi in partenza, l’offerta formativa si compone anche di un corso specialistico di conservazione e documentazione e di corsi per la valorizzazione di archivi storici.

Come iscriversi ai corsi

Per iscriversi e presentare la propria domanda è necessario collegarsi al sito web, dove sono presenti tutte le informazioni necessarie. Per il corso Next Generation Lawyer è presente il bando in questa sezione, da leggere con attenzione, mentre a questa pagina è possibile collegarsi per procedere con l’iscrizione.

Per chi è alla ricerca di un percorso formativo, ma non è interessato all’offerta di LuceLabCinecittà è necessario collegarsi a questa pagina per restare aggiornato sulle ultime opportunità pubblicate.

Greta Esposito
Greta Esposito
Copywriter e web editor, ho la fortuna di fare della scrittura la mia professione. Non viaggio mai senza musica in cuffia e amo le maratone di film in bianco e nero. Di cosa non posso fare a meno? Della libertà di gestire il mio tempo per dedicarmi alle mie passioni.
Promozione Aziende

Annunci di lavoro

Banner telegram CIL 400x300
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui