Its Turismo Liguria: sono attivi due nuovi corsi

La domanda di partecipazione entro il 16 febbraio 2023

Sono due i corsi organizzati dallIts Turismo Liguria – Academy of tourism, culture and hospitality: uno per Tecnico per la promozione e il marketing con digitale e social network e uno per Tecnico per la gestione delle strutture turistico-ricettive. Entrambi i corsi hanno una durata di 1800 ore, di cui 640 di stage in azienda, divise in due anni, e per ognuno sono disponibili 25 posti.

I percorsi dei due corsi

Durante il percorso del primo corso come Tecnico per la promozione e il marketing con digitale e social network, gli studenti:

  • impareranno a promuovere le risorse esistenti sul territorio, per aumentare l’attrattività turistica utilizzando nuove tecnologie e social media;
  • verranno approfondite strategie di gestione di business digitali come posizionamento sui motori di ricerca, web marketing, profilazione dei clienti, storytelling, gestione della brand reputation, realtà aumentata e sentiment analysis.

Durante il percorso del secondo come Tecnico superiore per la gestione delle strutture turistico-ricettive, gli studenti:

  • impareranno a conoscere le diverse tipologie di strutture ricettive presenti sul territorio nazionale e non, comprendendone inoltre le dinamiche;
  • sapranno coordinare le diverse funzioni aziendali e curare la valorizzazione in un’ottica di maggiore attrattività turistica, impiegando in modo consapevole gli strumenti messi a disposizione dalle nuove tecnologie, dalla digitalizzazione e dalle risorse umane;
  • acquisiranno le strategie di gestione di business digitali per condurre un’azione di gestione della struttura con una chiara visione del budget e obiettivi prefissati dell’azienda, ottimizzando le risorse e adattando l’operato in base alle stagionalità.

Requisiti e fine corso

I partecipanti ai corsi devono essere in possesso di un Diploma di scuola secondaria di secondo grado o di un Diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale.

L’iscrizione è gratuita ed è possibile immatricolarsi, entro giovedì 16 febbraio 2023, direttamente sul sito dell’Its Turismo Liguria.

Coloro che a conclusione del percorso hanno ricevuto una valutazione positiva e frequentato almeno l’80% delle ore durante il biennio, saranno ammessi a sostenere l’esame finale. Verrà poi rilasciato il Diploma di specializzazione per le tecnologie applicate, riconosciuto a livello nazionale, corrispondente alla qualifica di 5° livello e che costituisce titolo per l’accesso ai concorsi pubblici.

Potrebbe interessarti anche
Promozione Aziende

Annunci di lavoro

Banner telegram CIL 400x300
Autore
Carla Monni
Carla Monni
Giornalista, appassionata di grafica e musicista ormai per diletto. La musica è al centro della mia professione e non solo: da anni affianco infatti la scrittura redazionale alla pratica musicale, spaziando dalla musica jazz al gospel e suonando qua e là con la mia band soul funk.