JPO 2021-2022, come partecipare al bando per giovani funzionari delle Nazioni Unite

Al via il JPO 2021-2022, il Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali che anche quest’anno permette a giovani italiani qualificati di avere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni.

Il programma è finanziato dal Governo Italiano attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) ed è curato dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).

JPO 2021-2022, requisiti per partecipare

  • essere nati il o dopo il 1 gennaio 1991 (1 gennaio 1990 per i laureati in medicina; 1 gennaio 1988 per i laureati in medicina che abbiano conseguito un diploma di specializzazione in area sanitaria)
  • possedere la nazionalità italiana
  • avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e italiana
  • avere ottenuto uno dei seguenti titoli accademici prima della scadenza per la presentazione delle candidature: laurea specialistica/magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, laurea/laurea triennale accompagnata da un titolo di Master universitario-Bachelor’s degree accompagnato da un titolo di Master universitario.

Nell’ambito dell’edizione 2021/2022 del Programma JPO si prevede anche l’assegnazione di un numero limitato di posizioni a candidati provenienti da alcuni paesi in via di sviluppo (“Least Developed Countries” e paesi prioritari per la cooperazione allo sviluppo italiana). La lista di tali paesi è disponibile sul sito www.undesa.it.

Come partecipare

Per informazioni dettagliate sulla preparazione della candidatura verranno organizzati alcuni webinar nelle date sottoindicate. Per partecipare è necessaria la registrazione sul sito dell’iniziativa che è quello precedentemente specificato.

  • 07 dicembre 2021 ore 10:30
  • 13 dicembre 2021 ore 17:00
  • 17 dicembre 2021 ore 10:30
  •  22 dicembre 2021 ore 17:00

La scadenza per l’invio online delle candidature è il 30 dicembre 2021 alle ore 15:00 (ora italiana). Le domande di partecipazione dovranno sempre essere inviate online attraverso il sistema di “Online Web Application” (OWA) dell’ufficio UN/DESA di Roma raggiungibile dal sito www.undesa.it. Non verranno accettate domande pervenute attraverso altri canali. Per maggiori informazioni potrete consultare www.undesa.it o scrivere a JPOinfo@undesa.it.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.

Annunci di lavoro

Banner telegram CIL 400x300
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui