Lecce: Corso di Formazione per Operatore di Ripresa Audiovisiva

Ti piace guardare il mondo da dietro l’obiettivo ma è il movimento a darti la vera emozione? Per essere un bravo cameraman non basta la passione: ci vuole “l’occhio” e soprattutto ci vuole tecnica. Ci sono cose che non si possono insegnare, ma per il resto c’è il corso gratuito di formazione professionale promosso dalla Provincia di Lecce.

Il Settore Formazione Professionale della Provincia di Lecce ha finanziato un corso di qualifica professionale “Operatore di ripresa audiovisiva digitale” che ha 15 posti e una durata prevista di 1.200 ore. Le ore di lezione saranno così ripartite: 480 ore di lezione frontale, 24 ore di analisi di casi, 430 ore di project work, 240 ore di stage e 26 ore di valutazione partecipata. L’obiettivo del corso è di dare ai soggetti che parteciperanno tutto il know-how per poter lavorare nei campi più disparati: dalla comunicazione istituzionale e imprenditoriale, alla divulgazione scientifica, alla televisione, alle new media agencies.

 

E’ necessario essere in possesso dei seguenti requisiti per partecipare al corso:

  • avere un’età superiore ai 16 anni
  • essere iscritti all’anagrafe dei Centri Per l’Impiego a Lecce
Per la selezione, ai candidati verrà somministrato un test di cultura generale a cui seguirà un colloquio motivazionale.

Ad ogni partecipante verrà corrisposta un’indennità di frequenza di 2 euro l’ora.

 

Per partecipare al corso, è necessario inviare la domanda e la documentazione richiesta entro il 14 Maggio 2012. Per maggiori informazioni, consultare il bando sul sito web della Provincia di Lecce.

Annunci Correlati

Menu