34 Tirocini Ambito Turistico con Leonardo Progetto S.PLA.SH

turismoOgni popolo ha le sue particolarità e non è sempre possibile andare d’accordo con tutti e sentirsi a casa in ogni dove. Ci sono popoli che ci sono più affini per storia e cultura, come la Spagna, mentre ci sono Paesi, come la Germania, dove le relazioni sociali, le abitudini e il modo di vivere sono così diversi dal nostro che non riesce facilissimo adattarsi.

Sono elementi di cui non si può essere consapevoli prima di trasferirsi in un Paese, pur essendo in fin dei conti frustrante andare alla cieca e tornare indietro con la coda fra le gambe. Una soluzione c’è ed è un periodo predefinito all’estero inseriti in un contesto lavorativo per capire se quella determinata realtà può fare o no al caso nostro. Questo è proprio il tipo di opportunità che il programma Leonardo offre: il progetto S.PLA.SH. promosso dal Comune di Sardara in Sardegna offre a 34 giovani disoccupati l’opportunità di svolgere interessanti tirocini all’estero in ambito turistico.

Il Comune di Sardara, situato nella Provincia del Medio Campidano in Sardegna, nell’ambito del Programma di mobilità Leonardo da Vinci, ha indetto il progetto S.PLA.SH., acronimo di Summer PLAcement in SPA Hotels, che prevede il finanziamento e lo svolgimento di 34 tirocini all’estero. Ecco i Paesi ospitanti in cui si svolgeranno i tirocini: Slovenia, Grecia e Portogallo. I tirocini toccheranno diverse categorie professionali del settore: dalla ristorazione, per professionisti come camerieri e cuochi, receptionist, SPA, gestione area benessere e bagnini.

 

Per prendere parte al progetto, è necessario essere in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana
  • avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni
  • essere residente (preferibilmente) nel Comune di Sardara o nei Comuni del Sistema Termale Sardo
  • avere una conoscenza della lingua inglese almeno elementare
  • avere alle spalle esperienza, anche minima, nei settori del progetto
  • essere in condizione di disoccupazione o di inoccupazione
  • non aver già preso parte a progetti che fanno capo al Programma Leonardo

 

Per partecipare ai tirocini, è necessario inviare la domanda di partecipazione al concorso entro e non oltre il 28 Marzo 2014.

Annunci Correlati

Menu