Leonardo EUROpean MOBility : 44 stage all’Estero

Avete sempre desiderato varcare il confine ma non avete mai trovato l’occasione giusta? Conoscete bene l’inglese ma ancora non siete riusciti a dimostrare quanto valete al di fuori dell’Italia? Avete rimandato l’Erasmus a data da destinarsi perché preferivate misurarvi con un’esperienza internazionale solo dopo aver preso in mano la tanto agognata laurea?

Non avete motivo di sentirvi inferiori a tanti vostri colleghi che hanno fatto già esperienze all’estero, perché c’è un progetto disegnato su misura per voi. Stiamo parlando del progetto “EUROpean MOBility for the commercial EXchange” promosso dal Centro Produttività Veneto, che offre 21 settimane di stage in aziende europee per 44 laureati o diplomati.

Il progetto “EUROpean MOBility for the commercial EXchange” è finanziato dal Programma dell’UE Lifelong Learning, sottoprogramma Leonardo Da Vinci e offre a 44 brillanti laureati e diplomati in ambito economico la possibilità di fare uno stage in realtà aziendali internazionali in Francia, Germania, Irlanda, Spagna e Gran Bretagna. L’obiettivo del progetto è formare i giovani che stanno per affacciarsi al mondo del lavoro nell’ambito del Commercio Estero, in risposta alle esigenze, sempre più pressanti, di internazionalizzazione delle imprese. Obiettivo formativo conseguibile unicamente in un contesto non formale come può esserlo quello di uno stage.

Per saperne di più sul Programma Leonardo.

Per prendere parte al progetto, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di laurea (sia di primo livello sia magistrale) in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lingue per le relazioni commerciali internazionali o diploma IFTS o ITS in materie tecnico commerciali
  • avere una buona conoscenza sia scritta che orale (livello B1 sul quadro internazionale) della lingua veicolare del paese di destinazione
  • non aver partecipato ad un altro progetto finanziato Programma Leonardo Mobilità Misura PLM
  • possedere competenze nell’ambito del Commercio Estero

Per partecipare al progetto, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre il 30 Settembre 2013. Per maggiori informazioni sul progetto, visitare la pagina dedicata sul sito web del Centro Produttività Veneto.

Annunci Correlati

Menu