Master in gestione delle risorse umane a Napoli

Master in gestione delle risorse umane a NapoliSe siete dei neolaureati residenti nella Regione Campania e avete intenzione di ampliare le vostre competenze professionali per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro, non perdetevi l’opportunità offerta da Stoà: un master in gestione delle risorse umane che prevede l’assegnazione di borse di studio per finanziare l’alta formazione specializzata, con contributi fino a 20.000 euro.

Stoà è un’istituto con sede ad Ercolano che si occupa di alta formazione, ricerca e consulenza alle imprese. Nata nel 1988 per volontà della Regione Campania con l’obiettivo di sviluppare e diffondere cultura d’impresa, Stoà opera sul modello delle più importanti business school e offre una serie di servizi alle imprese, alle pubbliche amministrazioni e ai neolaureati. Organizza corsi master di eccellenza accademica, corsi master executive per favorire lo sviluppo della carriera delle alte professionalità, corsi a catalogo su progetti specifici di organizzazioni, interventi di consulenza e assistenza tecnica, promuove studi e ricerche nel settore della cultura d’impresa.

Stoà organizza un master in gestione delle risorse umane per offrire a giovani neolaureati in diverse discipline l’opportunità di inserirsi all’interno delle direzioni del personale, della consulenza e dei servizi alle imprese, per una migliore gestione del capitale umano all’interno delle aziende. Il corso di Stoà è organizzato in collaborazione con le imprese del territorio, favorisce lo scambio tra gli studenti e i professionisti del settore e offre opportunità di borse di studio per finanziare l’iscrizione.

Per candidarsi all’assegnazione delle borse di studio è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Età non superiore ai 34 anni alla data di scadenza del bando;
  • Residenza nella Regione Campania;
  • Possesso del titolo di laurea specialistica, magistrale o vecchio ordinamento;
  • Non aver già usufruito di altre borse di studio per master post-laurea assegnate dalla Regione Campania negli ultimi tre anni;
  • Non usufruire già di borse di studio, a qualunque titolo e da chiunque concesse, per la partecipazione allo stesso corso.

 

La candidatura è riservata agli studenti che presentino la loro domanda assieme alle università pubbliche e private riconosciute dal Miur, dalle istituzioni estere universitarie riconosciute dagli organi di governo, da enti provati organizzatori di Master che abbiano almeno un corso accreditato.

Le borse di studio di Stoà concorreranno al pagamento della tassa di iscrizione e al finanziamento delle spese di frequenza del master di secondo livello per un tetto massimo di 20.000 euro. Per la valutazione delle candidature la commissione di Stoà terrà conto della votazione di laurea, la coerenza dell’argomento della tesi di laurea con le tematiche del master, eventuali esperienze lavorative pregresse e il reddito familiare calcolato in base all’indicatore ISEE.

Scaricate il testo integrale dell’avviso e i moduli di candidatura. La domanda e la relativa documentazione richiesta dovrà pervenire entro il prossimo 9 Aprile 2014 alla Direzione Generale Università, Ricerca e Innovazione della Regione Campania.

Annunci Correlati

Menu