Progetto RicollocaMI: Formazione ambito Commerciale

Molte professioni, nel corso dei decenni sono mutate radicalmente e spesso soltanto nel nome conservano il segreto originario di quella mansione.

Stage e Lavoro Legale di Segreteria a Milano e ComoCome il segretario: fino a qualche decennio fa il titolo segretario designava quella persona di estrema fiducia di cui il signore o il nobile si serviva per svolgere incarichi della massima segretezza e delicatezza.

Era una persona che sapeva dattilografare e stenografare, certamente, ma la chiave della sua professione era nella sua assoluta affidabilità.

 

Basti pensare che il Segretario per definizione era appunto Niccolò Machiavelli, segretario della Signoria dei Medici a Firenze. Oggi, per fortuna, a fare il segretario non si rischia più la vita, anche se comunque è necessario avere grande precisione e accuratezza in ogni piccola mansione. Siete donne e vi interessa imparare il mestiere? La Provincia di Milano, nell’ambito del progetto RicollocaMI ha organizzato un corso di formazione per Segretaria Commerciale.

Il progetto RicollocaMI è una brillante idea portata avanti da AFOL Milano (al secolo Agenzia per la formazione, l’orientamento e il lavoro della provincia di Milano), in collaborazione con FormaTemp, la Provincia di Milano e alcune agenzie per il lavoro, come Adecco, GiGroup, Inforgroup, Manpower, Randstad, Risorse, Synergie Italia e Umana. L’obiettivo del progetto RicollocaMI è quello di favorire la riqualifica e il reinserimento professionale di persone in difficoltà occupazionale.

 

 

Per poter partecipare al progetto, è importante che la candidata sia in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • essere residenti o domiciliate nella provincia di Milano
  • essere disoccupate/iscritte alle liste di mobilità da più di sei mesi
  • essere iscritte al CPI dal almeno 6 mesi
  • età compresa tra i 23 e i 46 anni
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria superiore di secondo livello
  • buona conoscenza della lingua inglese, sia nello scritto sia nel parlato
  • esperienza pregressa in ruolo analogo o attinente, come addetta alla reception o al data entry

 

Per prendere parte al corso di formazione, è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae a chi si occupa del progetto RicollocaMI, indicando il corso di formazione a cui si è interessati.

Annunci Correlati

Menu