Milano Summer School: Corsi per l’Estate 2013

milanosumerschoolDopo un anno passato sui libri è finalmente arrivata l’estate, ma questa volta non hai per nulla voglia di sdraiarti sotto l’ombrellone con la Settimana Enigmistica in mano?

Sognare un’estate un po’ “diversa” non è un reato, anche se tanti studenti e lavoratori potrebbero cantartene quattro. Il Comune di Milano promuove e sostiene Milano Summer School: l’offerta formativa di Università, Accademie e Istituti di formazione a Milano.

Non è un’informazione alla portata di tutti, ma la maggior parte delle Scuole, delle Accademie, delle Università e degli enti che si occupano di Formazione in estate non chiudono i battenti, ma aprono le porte ad una nuova stagione. In estate studenti e persone, che durante l’anno non potrebbero, seguono corsi e vengono in Italia a studiare spesso da Paesi agli antipodi. Il Comune di Milano, conoscendo molto bene la realtà delle Summer School, promuove e sostiene queste iniziative e ha costituito un sito web per rendere più facile allo studente che viene da fuori avere una panoramica dei corsi e delle attività che si svolgeranno quest’estate nell’ambito del progetto Milano Summer School.

 

I corsi previsti da Milano Summer School sono circa 150 e sono ripartiti in dieci aree tematiche:

  • Arte e cultura, Moda, Design, Teatro, Cinema, Musica, Danza, Lingue, Scienze sociali, Biologia

I corsi verranno erogati da 30 tra le più importanti Scuole, Accademie e Università pubbliche e private della città di Milano, caratterizzate da un’elevatissima qualità dei docenti e degli insegnamenti. Accanto ai tradizionali corsi di approfondimento e formazione universitaria e alle summer school strutturate, ci sono altre interessanti opportunità, come due Business Games offerti dall’Università Bocconi e l’importante Social Programme che dal 3 Luglio all’11 Settembre 2013 prevede gite, escursioni, visite guidate e occasioni d’incontro per tuttii partecipanti alla Milano Summer School e non solo.

 

Per prendere parte ai corsi della Milano Summer School, è necessario visitare i siti delle singole università per iscriversi alle singole summer schools.

Annunci Correlati

Menu