20 stage nel settore turistico con Youth

Le opportunità formative offerte dal programma di mobilità europeo Leonardo da Vinci non sono finite: oggi vi parliamo del bando Youth, promosso da Mistral onlus, per la selezione di 20 stage sulle tematiche del turismo sostenibile e della valorizzazione del patrimonio, da svolgersi in Germania e Lituania.

Se siete interessati a quest’opportunità di formazione professionale finanziata dalla Commissione Europea e non siete impegnati in altre attività di tirocinio, continuate a leggere!

Mistral è una cooperativa sociale con sede a Brescia che si occupa di progetti di mobilità internazionale per giovani e minori, operando nel settore degli scambi, dei tirocini lavorativi, dei soggiorni alla pari e del volontariato internazionale. In qualità di onlus, Mistral si occupa di promuovere, realizzare e gestire iniziative turistiche e ricreative nel settore del turismo sociale e sostenibile. Organizza mostre, spettacoli, seminari e convegni, itinerari di turismo responsabile, attività didattiche sui temi ambientali, servizi di marketing per il turismo sociale e svolge continue attività di informazione, formazione e orientamento per i giovani e le fasce più deboli della popolazione.
Per saperne di più sul Programma Leonardo.
Il bando pubblicato da Mistral, nell’ambito del programma di mobilità europeo Leonardo da Vinci, riguarda l’assegnazione di 20 stage formativi nel settore turistico e della valorizzazione del patrimonio, della ricettività e della ristorazione. Il bando, dal titolo Youth (You, Tourism and Heritage), mette a disposizione 22 stage dalla durata di 13 settimane ciascuno, presso i seguenti paesi di destinazione:

  • Germania (Berlino): 10 posti disponibili. Partenze dal 19 Aprile 2014.
  • Lituania (Vilnius): 10 posti disponibili. Partenze dal 15 Aprile 2014.

 

Il bando promosso da Mistral si rivolge a tutti i giovani diplomati in uscita dagli Istituti Secondari di Secondo Grado, alle persone inoccupate e disoccupate in possesso di diploma, di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Il progetto Youth, finanziato tramite il programma Leonardo della Commissione Europea, prevede la copertura delle spese di viaggio, vitto, alloggio e assicurazione per tutta la durata dei tirocini formativi.

La commissione di valutazione provvederà ad assegnare un punteggio ai partecipanti, sulla base dell’età, della presenza di contesti svantaggiati e della motivazione ad effettuare lo stage formativo. Non potranno partecipare i candidati che abbiano già beneficiato di altri bandi del progetto Leonardo, che non siano regolarmente residenti in Italia e che non abbiano competenze linguistiche del Paese di accoglienza.

 

Scaricate il testo integrale del bando e il modulo di candidatura, compilate tutta la documentazione in lingua inglese e allegate il curriculum vitae in formato bilingue, una lettera di motivazione e un modulo di autocertificazione. Tutto il materiale deve essere inviato entro il 15 Gennaio 2014 alla sede Mistral di Brescia, sia per email che per posta tradizionale.

Annunci Correlati

Menu