PescaraLavoro: Corso di formazione in Europrogettazione

Esistono fondamentalmente due modi per reagire alla disoccupazione: due modi diametralmente opposti sia nelle loro manifestazioni sia nei loro risultati.

Quando si è disoccupati, infatti, si può lasciare che sia lo sconforto ad avere la meglio: ci si può adagiare nella frustrazione e perdere la voglia di agire entrando così in un circolo vizioso in cui, giorno dopo giorno, non solo non si migliorano le proprie competenze ma addirittura si resta indietro e si rischia di non riuscire più a ricollocarsi nel mondo del lavoro.

Ma, quando si è disoccupati, si può anche trovare la forza di reagire: seguire un corso di formazione può essere la soluzione perfetta per mantenersi attivi e, soprattutto, per arricchire il proprio bagaglio culturale e avere quindi un’arma in più da sfoderare nella caccia al “lavoro perfetto”.

 

Basta digitare sulla barra degli indirizzi www.pescaralavoro.it per avere accesso al portale dell’assessorato alle politiche del lavoro e formazione professionale della provincia di Pescara: PescaraLavoro è la risposta semplice e utile a tutti quelli che hanno sempre cercato un modo veloce ed efficace per avere una panoramica completa sui servizi per l’impiego presenti a Pescara, sulle offerte di lavoro presenti in questa città abruzzese e sulle possibilità formative promosse in questa provincia.

Il corso di formazione che oggi ci occuperemo di presentare si terrà proprio a Pescara e, a promuoverlo, è OLTRE SRL, NEXUS SRL e ADECCO: il corso di formazione in Europrogettazione di cui parleremo in questo articolo, infatti, è riservato proprio ai disoccupati iscritti presso ADECCO.

 

Quali sono i requisiti di cui bisogna essere in possesso per avere accesso a questo corso di formazione in “tecnico di redazione di progetti europei” che durerà quasi due mesi e si terrà a Pescara? Non ci sono limiti di età nè è richiesto qualche particolare titolo di studio: i requisiti necessari, infatti, sono solo quelli che elencheremo di seguito.

  • Essere disoccupati pieni di voglia di occupare il proprio tempo in modo proficuo: frequentare questo corso di formazione gratuito, infatti, darà ai partecipanti la possibilità di apprendere concretamente i diversi elementi di cui è fondamentale tener conto per partecipare ad un bando europeo.
  • Essere dei disoccupati iscritti presso ADECCO: è infatti proprio ADECCO che, insieme a OLTRE SRL e NEXUS SRL si sta occupando di promuovere questo corso di formazione rivolto a chi non ha al momento un impiego ma, in compenso, desidera acquisire competenze specifiche nell’ambito della progettazione.
  • Essere alla ricerca di un corso di formazione che offra la possibilità di acquisire la preparazione necessaria per diventare consulente e progettista comunitaria: i 20 disoccupati che avranno la possibilità di partecipare a questo corso di formazione, infatti, avranno la possibilità di imparare come si fa a redigere, in tutta autonomia, un progetto europeo.
  • Essere desiderosi di riempire le proprie giornate da disoccupati con gli impegni derivanti da questo corso di formazione: il corso, infatti, avrà inizio il 22 marzo e finirà il 10 maggio e, complessivamente, avrà una durata pari a 240 ore.

 

Come prendere parte all’interessante opportunità rappresentata da questo corso di formazione? Per  frequentare questo corso di formazione gratuito in “tecnico di redazione di progetti europei” è necessario compilare una domanda di iscrizione a cui allegare il proprio curriculum vitae e la fotocopia della propria carta d’identità e del proprio codice fiscale.

A questo punto non devi far altro che portare la tua domanda alla Oltre Srl – Strada Vicinale Torretta – Pescara: qui, infatti, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 dal lunedì al venerdì, saranno raccolte le varie domande di iscrizioni. Se sei davvero interessato a questo corso di formazione nella provincia di Pescara non perdere tempo: le iscrizioni, infatti, saranno possibili solo fino al 20 Marzo 2013.

Annunci Correlati

Menu