La nuova edizione del Premio Barcellona offre a laureati in Architettura o Design la possibilità di accedere a importanti borse di studio, con l’obiettivo di sostenere la loro crescita professionale e formativa a Barcellona. Questa iniziativa prevede un contributo mensile considerevole, al fine di coprire le spese di soggiorno degli aspiranti borsisti.
Il Premio, organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), il Ministero della Cultura (MiC), e l’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona (IIC), si pone l’obiettivo di promuovere il design sostenibile grazie a un’apposita programmazione di residenze. Gli aspiranti borsisti avranno l’opportunità unica di immergersi per sei mesi in un eccezionale contesto culturale e professionale barcellonese, dedicandosi allo studio e alla pratica del design sostenibile.
La borsa di studio coprirà un periodo di 6 mesi, specificatamente da gennaio a giugno 2025, fornendo un assegno mensile di 2.312,50 Euro. Questo importo è pensato per assistere i borsisti con le spese di soggiorno e viaggio, oltre a includere una copertura assicurativa completa.
La selezione dei candidati al Premio Barcellona sarà affidata a una commissione di esperti, i quali valuteranno i partecipanti basandosi sulla loro esperienza, portfolio, e compatibilità con gli obiettivi del programma di residenza. I candidati selezionati verranno notificati via e-mail e dovranno accettare formalmente il premio.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata alla formazione sul nostro sito.
Novità limiti in autostrada, da oggi lo sai anche tu, se ti beccano a viaggiare…
Contratti di lavoro e multa fino a 72 mila euro irrogate dall'Agenzia dell'Entrate, la legge…
Addio 'lavoro crudele', non ti stupire quando l'IA ti sostituirà, se hai questo ruolo ti…
Ci metterete secoli ad andare al lavoro, ma, per lo meno, non vi beccate la…
Quasi 50.000 euro in regalo dallo Stato stesso, sono soldi vostri per legge, basta che…
Dopo il caos per la riforma del Codice della Strada, anche in ambito autovelox tutto…