Progetto Tecum, 19 Borse di Mobilità per il Regno Unito e l’Irlanda

In molti dopo la laurea avranno pensato ad una possibile esperienza oltre i confini dell’Italia, anche breve, per una crescita sia a livello personale che professionale. Se anche tu hai valutato i vantaggi di quest’opportunità non esitare a partecipare al bando di selezione per I’assegnazione di 19 borse di studio per la realizzazione di tirocini formativi in diverse nazioni dell’Europa.  Bando promosso con il patrocinio dell’Università L’Orientale di Napoli.

Il Progetto “T.E.CU.M., che sta per Training and Experience in Cultural Mobility, permette a giovani laureati di effettuare tirocini nell’ambito di settori come la cooperazione internazionale, la traduzione, l’interpretariato e la cultura, offrendo loro in questo modo un’ulteriore momento formativo e presentandogli l’apertura di una finestra sul mondo del lavoro. I tirocini presso le aziende e gli enti ubicati all’estero avranno una durata di 16 settimane. I paesi di destinazione indicati dal bando sono il Regno Unito, per cui sono previste 9 borse di studio, e l’Irlanda, a cui spettano le restanti 10.
Per saperne di più sul Programma Leonardo.
I requisiti per partecipare al bando sono essere disoccupati o inoccupati, età inferiore ai 35 anni, Laurea Triennale o Magistrale conseguita presso I’università degli studi di Napoli L’orientale, Buona conoscenza della lingua in uso nel Paese di destinazione del tirocinio, non essere iscritti a Corsi di Studio Universitari, Dottorati di ricerca e Master, essere cittadini di uno stato membro della Unione Europea, non usufruire, nel periodo del tirocinio, di altri finanziamenti per soggiorni all’estero erogati su fondi dell’Unione Europea e non essere stati selezionati in passato per altre borse di studio finanziate dal Programma Leonardo da Vinci – Azione PLM.

La domanda di partecipazione e la relativa documentazione dovranno pervenire entro il 21 Maggio 2012 tramite Raccomandata A/R o essere consegnate a mano al seguente indirizzo:

Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”
Ufficio Progetti e Finanziamenti
via Nuova Marina, 59
80133, Napoli

Annunci Correlati

Menu