La Mistral Onlus, con sede a Brescia, ha pubblicato di recente il nuovo bando relativo al progetto Destiny che consente ai giovani meritevoli di poter svolgere uno stage all’estero. Un’opportunità formativa unica che permette a chi vi partecipa di aggiungere una nota importante al proprio Cv ma anche di crescere personalmente.
La Onlus Mistral è una cooperativa sociale che si occupa principalmente della mobilità giovanile, del turismo, della formazione e dell’orientamento. Opera sul territorio fornendo consulenza sui programmi comunitari oltre che progettare e gestire i servizi turistico sociali per i giovani. L’obiettivo della Onlus è quello di contribuire alla crescita culturale ed economica dei minori.
Il progetto Destiny consentirà a 98 giovani, appartenenti agli Istituti Secondari, oppure disoccupati con un’età massima pari a 35 anni, di effettuare uno stage trimestrale all’estero. L’ambito è quello del turismo sociale. Il progetto annovera un totale di 40 partner. Oltre a Mistral come ente di coordinamento. Il progetto si svolgerà durante l’arco di 18 mesi, gli stage saranno effettuati entro Gennaio 2012.
Di seguito i requisiti:
- Essere neodiplomati o disoccupati in possesso del diploma;
- Residenza in Italia;
- Competenze nell’ambito del progetto;
- Competenze linguistiche di base del Paese ospitante;
- Non aver usufruito in precedenza di progetti analoghi.
Per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura allegando il curriculum vitae formato europeo in inglese e in italiano. Inoltre bisognerà corredare la candidatura con una lettera di motivazione in inglese. I documenti potranno essere recapitati via mail, gli originali via posta tradizionale.