Provincia di Roma: Corso di formazione su Autocad per 23 Allievi

Se vi è mai capitato di sedere in autobus vicino a degli studenti di Architettura o Ingegneria, avrete sicuramente sentito nominare almeno una volta il famigerato Autocad: un famosissimo programma di design il cui utilizzo sta diventando sempre più importante nelle professioni più disparate. Volete imparare anche voi ad utilizzare Autocad? La Provincia di Roma ha indetto un corso di formazione gratuito per acquisire competenze nell’utilizzo di Autocad.

Autocad è il primo software CAD sviluppato per pc, ed è stato lanciato da Autodesk nel 1982. Il programma è utilizzato principalmente nell’ambito del disegno e della progettazione ingegneristica bi/tridimensionale prevalentemente in ambito ingegneristico, architettonico e meccanico, ambiti che offrono numerosi sbocchi professionali. Non solo ingegneri e architetti, ma progettisti a tutti i livelli ormai utilizzano Autocad: dal designer del prodotto industriale allo stilista, dal pubblicitario all’ingegnere che lavora all’interno dell’azienda. Questo è il motivo principale per cui la Provincia di Roma ha indetto questo corso, che avrà la durata di 140 ore e rilascerà ai partecipanti un attestato di frequenza.

 

Per partecipare al corso è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • essere residenti nella Provincia di Roma
  • età compresa tra i 18 e i 29 anni
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado
  • stato di disoccupazione/inoccupazione

 

Per partecipare al corso, è necessario inviare la domanda di partecipazione entro le ore 13.00 del 10 Agosto 2012; per maggiori informazioni è possibile consultare il bando dal sito web della Provincia di Roma.

Annunci Correlati

Menu