Servizio Civile Universale Roma: 23 progetti nel bando 2022-2023

Servizio Civile Universale Roma: in arrivo 23 nuovi progetti che impiegheranno complessivamente 228 giovani. Ecco tutti i requisiti necessari e come partecipare.

Servizio Civile Universale Roma: nuovo bando 2022-2023

Il Servizio Civile Universale ha recentemente pubblicato un nuovo bando per il 2022-2023. Diverse le iniziative sia in Italia che all’estero, che coinvolgeranno circa 56.205 operatori volontari. A Roma, in particolare, sono previsti 23 progetti che impiegheranno ben 228 giovani. Gli ambiti di interesse vanno dal sostegno nel campo del sociale, con particolare attenzione all’inclusione e all’alfabetizzazione digitale, alla promozione e valorizzazione del patrimonio artistico, fino ai numerosi progetti curati dall’Istituzione Biblioteche di Roma Capitale.

Per partecipare al bando bisognerà aver compiuto 18 anni e non aver superato il ventottesimo anno di età alla data di presentazione della domanda. L’impegno sarà di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali e un rimborso di 444,30 euro mensili. Maggiori dettagli sui progetti sono disponibili qui.

Come partecipare

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata tramite procedura telematica direttamente sul sito ufficiale. Il termine per la presentazione è il prossimo 26 gennaio 2022. L’Ufficio del Servizio Civile di Roma Capitale è inoltre disponibile ad offrire una consulenza di orientamento in relazione alla scelta del progetto. Per accedere alla consulenza bisognerà inviare un’e-mail all’indirizzo serviziocivile@comune.roma.it. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul mondo della formazione sono disponibili qui.

Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.

Annunci di lavoro

Banner telegram CIL 400x300
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui