Stage di 6 mesi per infermieri con l’IFAD a Roma

Stage di 6 mesi per infermieri con l'IFAD a RomaSe vi state laureando in infermeria o avete conseguito la laurea da pochi mesi, probabilmente starete prendendo in considerazione la possibilità di partecipare a uno stage formativo. Il programma attivato dall’IFAD prevede lo svolgimento di tirocini formativi di sei mesi per infermieri presso la clinica di Roma, e si tratta di una concreta opportunità professionale in campo internazionale. Se volete partecipare alla selezione, affrettatevi: la scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 23 maggio.

 

L’IFAD è il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo, ovvero un’agenzia specializzata delle Nazioni Unite per l’incremento delle attività agricole. Fondata nel 1977 come istituto finanziario, ha sede a Roma. Il suo compito principale è quello di finanziare progetti per lo sviluppo dell’agricoltura in tutti i paesi membri, soprattutto in quelli in via di sviluppo. Opera per la riduzione della povertà e per il sostegno alle aree rurali, salvaguardia il rispetto delle aree naturali e si impegna per la sicurezza alimentare. L’attuale presidente dell’IFAD è il nigeriano Kanayo Nwanze, eletto per un secondo mandato nel 2013.

 

Il programma di tirocinio pubblicato dall’IFAD riguarda la sede principale di Roma. Gli stage avranno una durata di 6 mesi e sono rivolti a infermieri neolaureati intenzionati a migliorare la propria professionalità e operare all’interno di una struttura internazionale per lo sviluppo agricolo.

 

I candidati avranno l’opportunità di operare all’interno di una clinica medica internazionale e assistere le attività dello staff IFAD nella cura delle persone e nella guida del personale medico. Le attività di assistenza comprendono le informazioni mediche per i viaggi e per le immunizzazioni, la distribuzione di kit medici contro la malaria, vaccini e altre forme di salvaguardia della salute dei viaggiatori. I candidati dovranno poi aggiornare il software della clinica IFAD con tutte le informazioni cliniche internazionali gestite dall’agenzia ed effettuare i necessari test di controllo.

 

Per candidarvi a questa opportunità di stage è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Laureandi o neolaureati in infermeria
  • Età massima 30 anni
  • Ottime capacità organizzative e lavoro di squadra
  • Fluente conoscenza della lingua inglese, preferibilmente accompagnata dalla conoscenza di una seconda lingua delle Nazioni Unite
  • Esperienza di lavoro post-laurea, anche minima, nel settore infermieristico
  • Non avere rapporti di affinità o parentela con i dipendenti dell’IFAD

 

La durata totale del tirocinio è stabilita in sei mesi, senza possibilità di proroga. Gli stage prevedono un rimborso mensile di 600 dollari, comprensivi di assicurazione sanitaria e spese di viaggio per la sede IFAD di Roma.

All’interno della sezione “Work with us” troverete l’annuncio relativo al programma di tirocinio. Seguite il link in fondo alla pagina per ottenere maggiori informazioni sulla modalità di selezione, quindi inviate il vostro curriculum professionale e accademico all’indirizzo mail indicato al termine dell’annuncio, entro il prossimo 23 Maggio 2014.

Annunci Correlati

Menu