Telecom Italia e Scuola Sant’Anna: Master in Comunicazione

Non ti sei fermato alla triennale, hai proseguito con lo studio e hai finito con la magistrale, ma la tua sete di conoscenze non è ancora stata esaudita e sei alla ricerca di un Master.

Sì, ma guardandoti intorno non ti sembra di trovare nulla di veramente serio e professionalizzante nell’ambito che più ti interessa: quello della comunicazione. La Scuola Superiore Sant’Anna e Telecom Italia hanno proprio ciò che fa al caso tuo: il Master “Smart Solutions – Smart Communities”!

Il Master “Smart Solutions – Smart Communities” nasce con l’obiettivo di formare brillanti neolaureati nell’ambito della progettazione, sviluppo e gestione di sistemi di comunicazione e tecnologie “smart”. Il Master avrà una durata di un anno (da Settembre 2013 ad Agosto 2014) e prevede sei mesi di stage in Telecom Italia, sia in Italia che in Brazile e sono disponibili solo 20 posti (2 dei quali sono riservati a dipendenti di TIM Brazil).

 

I primi sei mesi di master consteranno in lezioni frontali in aula, laboratori e seminari la cui frequenza è obbligatoria e il corso è strutturato in cinque macro aree: visione, contesto, tecnologia, management e studio di casi. Il Master prevede inoltre la produzione di una tesi finale, che sarà un elaborato che discuterà gli spetti più importanti su cui si è focalizzato lo studente durante il periodo di stage. La selezione dei partecipanti si baserà su: curriculum accademico, esperienze professionali rilevanti nel settore, competenze linguistiche, lettera motivazionale e due lettere di raccomandazione.

 

Per partecipare al master, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere residente in Italia (indipendentemente dalla cittadinanza che può essere europea o  non europea)
  • aver conseguito una laurea specialistica o una laurea magistrale su tematiche di ingegneria industriale e dell’informazione, o su tematiche affini (il comitato scientifico valuterà l’attinenza di lauree in altri ambiti)
  • avere un’ottima padronanza della lingua inglese, comprovata da un certificato di lingua (IELTS, TOEFL, Cambridge, Medium of Instruction o altri)

 

Per partecipare alla selezione per il Master, è necessario inviare la domanda corredata dalla documentazione richiesta e dai certificati entro e non oltre le ore 13.00 del 3 Giugno 2013.

Annunci Correlati

Menu