40 Tirocini Leonardo Progetto Gift con Roma Capitale

“Quanto sei bella Roma quann’è sera…” è una canzone che ti resta in testa e chi passa per la Capitale, ripartendo, non può non portarsi dietro le parole genuine che decantano la bellezza di questa perla unica al mondo.

Roma colpisce tutti: chi viene dal paesino, come chi viene dalla città stratosferica fatta di grattacieli a 80 piani o chi viene da terre vergini e incontaminate non riesce a togliersi dagli occhi le meravigliose strade dell’eterna Roma. Certo è che chi ci è nato e ha sempre vissuto a Roma ad un certo punto potrebbe aver voglia di cambiare aria, soprattutto se si parla di persone giovani che hanno fame di nuove esperienze. E’ a questi giovani affamati che si rivolge il concorso bandito da Roma Capitale che prevede l’assegnazione di 40 borse di mobilità all’estero per 13 settimane di tirocini formativi.

 

Roma Capitale ha dato il via al progetto GIFT – Graduates on International Fruitful Training, nell’ambito del più ampio Programma di Mobilità Leonardo da Vinci, con l’obiettivo di promuovere 40 tirocini formativi nelle città partner dell’Associazione Xarxa da svolgersi nell’anno 2014 (20 mobilità) e 2015 (20 mobilità). I tirocini, che avranno una durata di 13 settimane, si svolgeranno nelle seguenti città: Barcellona, Berlino, Mislata, Monaco di Baviera, Rovaniemi, Sete, Toulouse e Westerburg. I contributi erogati verranno stabiliti in corso d’opera in base alle diverse destinazioni e l’importo verrà comunicato quanto prima ai candidati.

 

Per prendere parte agli stage, è necessario essere in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni
  • essere residenti nella regione Lazio
  • non essere cittadini del Paese in cui si è intenzionati a svolgere il tirocinio
  • non essere già destinatari di finanziamenti per soggiorni all’estero
  • non aver già usufruito delle borse Leonardo – PLM
  • essere laureato in una delle seguenti discipline: Lingue, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Lettere, Beni Culturali, Architettura, Turismo o attinenti
  • avere una conoscenza della lingua del Paese ospitante o della lingua veicolare almeno di livello B1

 

Per poter prendere parte al concorso, è necessario inviare la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 7 Febbraio 2014. Per maggiori informazioni sulla documentazione necessaria e sui tirocini, è possibile consultare il bando di concorso sul sito web del Comune di Roma.

Annunci Correlati

Menu