126 tirocini Consiglio dell’Unione Europea per i laureati: cosa sapere

126 tirocini annunciati dal Consiglio dell’Unione Europea per i laureati. Si tratta di stage retribuiti che consentiranno di acquisire importanti competenze da investire poi in ambito professionale. La selezione sarà piuttosto rigida, l’accesso ai tirocini sarà infatti consentito solamente in presenza di determinati requisiti. Se siete interessati a partecipare al bando, continuate a leggere per avere maggiori informazioni. Seguite poi questa sezione per restare sempre informati su opportunità formative in tutta Italia.

126 tirocini Consiglio dell’Unione Europea: requisiti e selezioni

I requisiti generali per poter partecipare alle selezioni sono i seguenti:

  • cittadinanza UE o di stati paesi candidati che hanno concluso i negoziati di adesione all’UE
  • ottima conoscenza di almeno 2 lingue ufficiali dell’Unione Europea, tra cui inglese o il francese
  • non aver già beneficiato di qualsiasi tipo di tirocinio (retribuito o non retribuito) o di occupazione di durata superiore a 6 settimane nell’ambito di un’istituzione, organo, agenzia o ufficio dell’UE
  • titolo di laurea in: giurisprudenza/ scienze politiche/ relazioni internazionali/ studi sull’Unione Europea/ economia

La scelta di coloro che prenderanno parte ai 126 tirocini retribuiti avverrà tramite un’attenta valutazione dei requisiti e dei titoli di cui gli aspiranti candidati sono in possesso.

Come candidarsi

Come inviare ufficialmente la candidatura? La modalità è solamente telematica. Dovrete iscrivervi direttamente dal sito ufficiale del Consiglio dell’Unione Europea, nella pagina dedicata ai tirocini retribuiti. Dovrete effettuare la registrazione e, in un secondo momento, inserire i dati a voi richiesti per ufficializzare la candidatura. Il modulo è disponibile in lingua francese o inglese, a seconda delle preferenze di ogni aspirante. Le candidature saranno aperte dal 30 agosto alle ore 12 fino al 28 settembre alle ore 12.

Per maggiori informazioni sui requisiti, sulle caratteristiche dei vari stage, su quanto saranno retribuiti e sui come candidarsi è comunque a disposizione la pagina ufficiale dedicata ai 126 tirocini del Consiglio dell’Unione Europea.

 

Annunci Correlati

Menu