Bando per 156 tirocini curriculari presso il Ministero dell’Istruzione

Bando in arrivo per 156 tirocini curriculari presso il Ministero dell’Istruzione. Il progetto è rivolto a studenti universitari, iscritti ad un corso di laurea magistrale o a ciclo unico. Ecco tutti i dettagli e come presentare la domanda di partecipazione.

Bando per 156 tirocini curriculari: tutti i dettagli

In arrivo un nuovo bando per 156 tirocini curriculari. L’iniziativa rientra nel programma “Rafforziamo lo Stato”, frutto della collaborazione tra il Ministero dell’Istruzione e le Università Italiane, attraverso il supporto organizzativo della Fondazione CRUI. L’obiettivo, in particolare, è quello di offrire tirocini curriculari presso le sedi dell’amministrazione centrale e periferica del Ministero. Il bando si rivolge a studenti universitari iscritti ad un corso di laurea magistrale o a ciclo unico afferente alle specifiche classi laurea richieste nell’elenco delle offerte.

I candidati dovranno inoltre:

  • avere riportato una media ponderata delle votazioni finali degli esami non inferiore a 25/30;
  • aver maturato un numero minimo di 40 CFU nel caso delle lauree magistrali o specialistiche e di 210 CFU nel caso delle lauree magistrali a ciclo unico.

I tirocini curriculari avranno una durata di 4 mesi (ottobre 2021-febbraio 2022) e saranno a tempo pieno.

Come candidarsi

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere inviata tramite procedura telematica sul sito dedicato. Il termine per la presentazione è il prossimo 6 settembre 2021. Ulteriori aggiornamenti e novità sul mondo dei tirocini in Italia sono disponibili a questa pagina.

Annunci Correlati

Menu