Corsi Intesa SanPaolo: formazione gratuita per giovani

Nuove opportunità in arrivo nel mondo della formazione. Intesa SanPaolo ha infatti dato il via ad una serie di tirocini gratuiti finalizzati all’inserimento e rivolti a giovani fra i 18 e i 29 anni. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

Corsi Intesa SanPaolo: il progetto formativo

In arrivo nuovi tirocini gratuiti in Intesa SanPaolo. Il noto gruppo bancario ha appena avviato un nuovo progetto formativo, rivolto a giovani fra i 18 e i 29 anni. L’obiettivo è quello di sviluppare competenze altamente qualificate, facilitando l’inserimento lavorativo. L’iniziativa, che prende il nome di “Giovani e Lavoro”, è stata messa in campo dal Gruppo Intesa Sanpaolo e da Generation Italy, no profit fondata dalla McKinsey & Company che si occupa di formazione e inserimento dei giovani nel mercato del lavoro.

I corsi riguardano 3 settori professionali, ovvero vendite, alberghiero e ristorazione e hi-tech. L’obiettivo è quello di formare 5.000 giovani entro il 2021, fornendo alle imprese i profili professionali di cui hanno bisogno e favorendo così l’incontro fra domanda e offerta. Le attività formative avranno durata variabile, da 3 a 14 settimane, e saranno completamente gratuite. Sono previsti appuntamenti a Roma, Napoli, Torino, Milano, Bari e in tante altre città d’Italia.

Come partecipare

Per partecipare al progetto bisognerà inviare la propria candidatura a questa pagina. Maggiori informazioni sui corsi e sulle date degli appuntamenti sono inoltre disponibili qui. Per essere sempre aggiornati sui tirocini e le opportunità formative in Italia, è possibile invece consultare questa pagina.

 

Annunci Correlati

Menu