EUI offre tirocini per laureati: compensi fino 1.300 euro

Scopri i tirocini retribuiti fino a 1.380 euro al mese offerti dall'European University Institute (EUI) a Firenze.

L’European University Institute (EUI) presenta una serie di tirocini retribuiti progettati specificamente per laureati, offrendo un’esperienza unica presso la sua prestigiosa sede a Firenze. Con un’attenzione rivolta alla crescita professionale e personale, l’Istituto si fa portavoce di una mission di valorizzazione delle nuove generazioni nel contesto accademico e lavorativo europeo.

Dettagli e retribuzione dei tirocini

La proposta di tirocinio dall’EUI arriva come un’occasione imperdibile per i neolaureati interessati a immergersi in un’esperienza lavorativa formativa di alto livello. I punti salienti di questa opportunità includono:

  • Una retribuzione mensile di 1.380 Euro.
  • Il rimborso delle spese di viaggio legate al tirocinio.
  • La possibilità di sviluppare competenze in un ambiente multiculturale, multilingue e multinazionale.

Con inizi previsti nei mesi di febbraio, aprile, giugno, settembre e novembre, questi programmi rappresentano un’occasione da non perdere per applicare in maniera pratica le competenze teoriche acquisite durante gli studi universitari.

Requisiti per la candidatura

I tirocini EUI sono aperti a candidati che soddisfano i seguenti requisiti generali:

  • essere cittadini dell’Unione Europea;
  • avere un’ottima conoscenza dell’inglese (livello B2 o superiore) e una conoscenza soddisfacente di un’altra lingua dell’Unione europea per lo svolgimento delle mansioni;
  • aver completato il primo ciclo di studi universitari e aver conseguito una laurea completa entro il termine ultimo per la presentazione delle candidature;
  • oppure aver conseguito l’ultimo diploma universitario non più di tre anni prima del termine ultimo per la presentazione delle candidature.

Per quanto riguarda il tirocinio non retribuito, invece, i candidati devono essere attualmente iscritti a un corso di laurea universitario riconosciuto.

LEGGI ANCHE  Palazzo del Quirinale: tirocini curriculari per studenti universitari

Come candidarsi

I candidati interessati possono presentare la loro domanda visitando direttamente la pagina web dedicata alle opportunità di tirocinio offerte dall’EUI. È richiesta una pre-registrazione sul sito, seguita dalla compilazione di un modulo di domanda e dall’invio dei documenti necessari richiesti dall’offerta di interesse.

Una volta inviata la domanda, verrà confermata automaticamente tramite email. È importante notare che sono accettate solo le candidature eseguite attraverso la procedura online ufficiale.

Ulteriori opportunità e aggiornamenti

Non lasciatevi sfuggire questa straordinaria opportunità di crescita professionale e personale all’EUI, un istituto che dal 1972 promuove la ricerca e la formazione nel campo delle scienze sociali in Europa.

Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata alla formazione sul nostro sito.

Potrebbe interessarti anche
Promozione Aziende

Annunci di lavoro

Banner telegram CIL 400x300
Autore