Eurocontrol offre 100 stage retribuiti all’estero: info su requisiti e domanda

Eurocontrol offre 100 stage retribuiti all’estero ma per partecipare occorre essere laureati. Scopriamo insieme quali sono gli altri requisiti richiesti e come fare per poter partecipare con successo.

Eurocontrol, chi è

Eurocontrol è un’organizzazione Europea per la Sicurezza e Navigazione Aerea che ha diverse sedi in tutta Europa e proprio in questi paesi organizza stage retribuiti dedicati a persone in possesso di laurea.

Info sui tirocini e requisiti

I tirocini Eurocontrol saranno retribuiti 900 euro al mese. Si svolgeranno nelle sedi in Belgio, Lussemburgo, Francia e Paesi Bassi. Una preziosa opportunità insomma per tutti coloro che sono alla ricerca di una importante esperienza lavorativa all’estero dopo aver conseguito il titolo di laurea (c’è anche una possibilità di partecipare da studenti). I tirocini saranno tenuti da personale esperto e qualificato e tante saranno le mansioni che potranno essere ricoperte dai giovani neo laureati che si occuperanno di analisi del traffico aereo, amministrazione, risorse umane e comunicazione.

Le sedi interessate da questa opportunità saranno quelle di Brétigny-sur-Orge (Francia), Lussemburgo, Bruxelles (Belgio) e Bruxelles(Belgio).

Ma quali requisiti occorrono per poter prendere parte ai tirocini? Eccoli elencati:

  • cittadinanza di uno degli Stati membri di Eurocontrol o ECAC (European Civil Aviation Conference);
  • essere maggiorenne
  • al momento della domanda, il candidato dev’essere disoccupato
  • essere laureandi, neolaureati da non più di 12 mesi, studenti o dottorandi pronti a svolgere la loro prima esperienza formativa
  • avere un’ottima conoscenza e padronanza della lingua inglese e/o francese

Come inviare la candidatura

Eurocontrol offre 100 stage retribuiti all’estero e partecipare è semplice. Basterà utilizzare il sito ufficiale di Eurocontrol nella pagina dedicata ai tirocini e seguire la procedura. La pagina è completamente in inglese visto che, come già detto, gli aspiranti dovranno conoscere questa lingua perfettamente. Per inviare la domanda non è previsto un termine ultimo. Ci si può infatti candidare durante tutto l’anno.

Annunci Correlati

Menu