UNICEF, stage 2022 per studenti e neolaureati

Gli stage avranno luogo in diverse parti del Mondo

L’UNICEF ha avviato la selezione per i nuovi stage 2022 indirizzati a studenti universitari e a neolaureati.

L’UNICEF è il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia. La missione dell’organizzazione è contribuire alla sopravvivenza, alla protezione e allo sviluppo delle potenzialità di ogni bambino e bambina, con speciale cura per quelli più fragili e vulnerabili. Tutta le azioni si ispirano ai valori della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, della Carta delle Nazioni Unite e dei principali trattati sui diritti umani.

Le attività dell’UNICEF sono dirette a influenzare le istituzioni (Governo, Parlamento, Regioni e Comuni) affinché attuino leggi, politiche e prassi conformi alla Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e dei Protocolli Opzionali, quadro di riferimento dell’attività dell’UNICEF in Italia e nel mondo.

Opportunità di stage all’estero

UNICEF ha avviato il programma Internship programm 2022 con il quale intende dare l’opportunità, a giovani studenti universitari e a neolaureati, di entrare a contatto con i valori e la missione dell’organizzazione. Gli stage prevedono un’indennità mensile e vengono eseguiti in diverse parti del Mondo.
Coloro che verranno selezionati saranno impegnati a tempo pieno per un periodo che può variare dalle 6 alle 26 settimane. Ecco i tirocini disponibili:

  • area comunicazione: il tirocinio si svolgerà a Rio De Janeiro (Brasile) e le candidature possono essere inoltrate entro il 19 giugno;
  • education and adolescents and youth empowerment: i tirocinanti saranno impegnati in un progetto in Kosovo. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 20 giugno;
  • international pharmacist intern: il tirocinio si svolgerà in Bangladesh. Scadenza fissata al 21 giugno;
  • new internship recruitment, nutrition section: per il tirocinio che avrà luogo in Ethiopia gli studenti potranno presentare domanda fino al 22 giugno;
  • New Internship Recruitment, Nutrition Programm: anche in questo caso i tirocinanti svolgeranno lo stage in Ethiopia. Cadidature aperte fino a giorno 22 giugno.

Requisiti richiesti

Per potere partecipare alle selezioni i requisiti sono:

  • avere almeno 18 anni
  • non avere parenti stretti (ad esempio madre, padre, sorella, fratello) che lavorano con l’UNICEF
  • eccellente rendimento accademico come dimostrato dai recenti documenti universitari / formativi
  • non avere altri parenti nella propria linea di autorità responsabile
  • ottima padronanza di almeno una delle lingue di lavoro dell’UNICEF: inglese, francese o spagnolo. Potrebbe essere richiesta anche la conoscenza della lingua di lavoro dell’ufficio per cui ci si candida
  • essere iscritti a un corso di laurea, laureato o dottorato di ricerca o essersi laureati negli ultimi due anni.

Per partecipare alla selezione è necessario inoltrare la candidatura tramite la pagine dell’UNICEF dedicata. Una volta selezionato lo stage di vostro interesse, cliccate sul tasto Apply now. Inserite la vostra email nel secondo riquadro e successivamente proseguite con la creazione del vostro profilo.

Potrebbe interessarti anche
Promozione Aziende

Annunci di lavoro

Banner telegram CIL 400x300
Autore