UNICEF, stage 2022 per studenti e neolaureati

Gli stage avranno luogo in diverse parti del Mondo

L’UNICEF ha avviato la selezione per i nuovi stage 2022 indirizzati a studenti universitari e a neolaureati.

L’UNICEF è il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia. La missione dell’organizzazione è contribuire alla sopravvivenza, alla protezione e allo sviluppo delle potenzialità di ogni bambino e bambina, con speciale cura per quelli più fragili e vulnerabili. Tutta le azioni si ispirano ai valori della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, della Carta delle Nazioni Unite e dei principali trattati sui diritti umani.

Le attività dell’UNICEF sono dirette a influenzare le istituzioni (Governo, Parlamento, Regioni e Comuni) affinché attuino leggi, politiche e prassi conformi alla Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e dei Protocolli Opzionali, quadro di riferimento dell’attività dell’UNICEF in Italia e nel mondo.

Opportunità di stage all’estero

UNICEF ha avviato il programma Internship programm 2022 con il quale intende dare l’opportunità, a giovani studenti universitari e a neolaureati, di entrare a contatto con i valori e la missione dell’organizzazione. Gli stage prevedono un’indennità mensile e vengono eseguiti in diverse parti del Mondo.
Coloro che verranno selezionati saranno impegnati a tempo pieno per un periodo che può variare dalle 6 alle 26 settimane. Ecco i tirocini disponibili:

  • area comunicazione: il tirocinio si svolgerà a Rio De Janeiro (Brasile) e le candidature possono essere inoltrate entro il 19 giugno;
  • education and adolescents and youth empowerment: i tirocinanti saranno impegnati in un progetto in Kosovo. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 20 giugno;
  • international pharmacist intern: il tirocinio si svolgerà in Bangladesh. Scadenza fissata al 21 giugno;
  • new internship recruitment, nutrition section: per il tirocinio che avrà luogo in Ethiopia gli studenti potranno presentare domanda fino al 22 giugno;
  • New Internship Recruitment, Nutrition Programm: anche in questo caso i tirocinanti svolgeranno lo stage in Ethiopia. Cadidature aperte fino a giorno 22 giugno.

Requisiti richiesti

Per potere partecipare alle selezioni i requisiti sono:

  • avere almeno 18 anni
  • non avere parenti stretti (ad esempio madre, padre, sorella, fratello) che lavorano con l’UNICEF
  • eccellente rendimento accademico come dimostrato dai recenti documenti universitari / formativi
  • non avere altri parenti nella propria linea di autorità responsabile
  • ottima padronanza di almeno una delle lingue di lavoro dell’UNICEF: inglese, francese o spagnolo. Potrebbe essere richiesta anche la conoscenza della lingua di lavoro dell’ufficio per cui ci si candida
  • essere iscritti a un corso di laurea, laureato o dottorato di ricerca o essersi laureati negli ultimi due anni.

Per partecipare alla selezione è necessario inoltrare la candidatura tramite la pagine dell’UNICEF dedicata. Una volta selezionato lo stage di vostro interesse, cliccate sul tasto Apply now. Inserite la vostra email nel secondo riquadro e successivamente proseguite con la creazione del vostro profilo.

Annunci di lavoro

Banner telegram CIL 400x300
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui