UniCredit Foundation: 70 borse di studio in Italia e in Europa

70 borse di studio per internship in Italia e in Europa promosse da UniCredit Foundation: come partecipare.

UniCredit Foundation ha dato il via all’International Internship Program, il programma destinato a riservare agli studenti universitari 70 borse di studio in Italia e in Europa.

Gli studenti che hanno ottenuto risultati accademici brillanti possono partecipare alla selezione.

La raccolta delle candidature è gia in corso. Di seguito vengono riportate le informazioni utili alla partecipazione dell’International Internship Program.

Borse di studio UniCredit Foundation: di cosa si tratta

UniCredit Foundation, ha allestito un’iniziativa, in collaborazione con UniCredit, attraverso la quale sarà possibile assegnare agli studenti universitari con risultati eccellenti borse di studio in Italia e in Europa.

L’International Internship Program prevede stage curriculari, dai 3 ai 6 mesi, da svolgere in uno dei Paesi del Gruppo. I tirocini si focalizzano principalmente sulle seguenti aree di business:

  • Corporate and Investment Banking;
  • Commercial Banking;
  • Finance and Controls;
  • Operating Functions.

International Internship Program: a chi si rivolge

UniCredit Foundation offre borse di studio per l’Italia e l’Europa agli studenti universitari iscritti a uno dei seguenti ambiti: economia, finanza, management, ingegneria, matematica, informatica, giurisprudenza, scienze sociali o simili.

È necessario che i potenziali candidati siano iscritti almeno al secondo anno presso qualunque ateneo italiano o straniero. Di seguito, riportiamo i requisiti necessari alla candidatura:

  • eccellenti risultati accademici;
  • in cerca di un’opportunità di crescita professionale e personale;
  • ottime capacità relazionali e analitiche;
  • capacità di lavoro di squadra.

Dopo l’invio della domanda, lo studente ritenuto idoneo dovrà sostenere un colloquio con il recruiter ed il manager prima di iniziare lo stage.

È bene ricordare che verranno comunicati anche gli esiti negativi.

Durata delle borse di studio

Le borse di studio per l’International Internship durano dai 3 ai 6 mesi.

Gli studenti selezionati riceveranno un contributo di 700 euro e un rimborso fino a 1.000 euro per sostenere le eventuali spese di trasferimento.

Come candidarsi

La domanda per partecipare all’International Internship Program può essere presentata, via web, entro il 31 dicembre 2022. Qui è possibile consultare la lista di posizioni aperte in Italia e oltre i confini nazionali e trasmettere la propria candidatura.

Per conoscere le altre opportunità di borse di studio consultate la nostra sezione.

Valerio Mainolfi
Valerio Mainolfi
Specializzato in comunicazione e marketing, amante della scrittura creativa, navigo costantemente tra ambizioni future e sfide del nostro tempo, agganciato all’evoluzione illogica del mio essere.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui