50 tirocini europei nel settore chimico farmaceutico

I contributi del programma europeo Leonardo da Vinci favoriscono la mobilità internazionale e permettono ai giovani neolaureati di approfondire le proprie conoscenze, facilitando l’ingresso nel mondo del lavoro in altri paesi europei.
50 tirocini europei nel settore chimico farmaceutico
Se avete una laurea nel settore chimico farmaceutico, non lasciatevi sfuggire i tirocini formativi organizzati da Unipharma!

Unipharma è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 2008 a Roma, grazie alle esperienze e alle competenze di un team multidisciplinare che opera nel campo della formazione e della mobilità professionale. Unipharma opera nel settore chimico farmaceutico e farmacologico, per favorire l’informazione e l’orientamento ai neolaureati nel settore, offrendo strumenti e servizi per migliorare la carriera professionale. Unipharma segnala eventi del settore, offre revisioni di curriculum, organizza corsi teorici e pratici.

Il progetto pubblicato da Unipharma riguarda la selezione di 50 neolaureati in tutte le Università italiane per usufruire dei contributi Leonardo da Vinci. Grazie a tale progetto sarà possibile svolgere un tirocinio formativo di 24 settimane presso centri di ricerca europei nel settore chimico farmaceutico e biotecnologico, sia pubblici che privati.

 

Per partecipare è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Conseguimento di una laurea nel settore chimico o farmaceutico, da non più di 12 mesi, con votazione non inferiore a 105/110;
  • Non essere iscritti a Scuole di Specializzazione universitarie, a corsi universitari di Master o Dottorato di Ricerca
  • Non aver superato, alla scadenza del presente bando, i 27 anni di età
  • Aver svolto una tesi sperimentale in un laboratorio chimico o farmaceutico o biotecnologico; 
  • Avere un’ottima conoscenza della lingua inglese che sarà verificata mediante un colloquio obbligatorio;
  • Essere cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea oppure, se cittadini non comunitari, essere residenti in uno Stato membro dell’UE; 
  • Non essere residenti o cittadini del Paese in cui si intende svolgere il tirocinio; 
  • Non usufruire contemporaneamente di altri contributi alla mobilità su fondi comunitari o d’Ateneo; 
  • Non avere già usufruito di o rinunciato a (dopo aver firmato l’accettazione della destinazione) contributi Leonardo da Vinci; 
  • Non intrattenere un rapporto di lavoro dipendente al momento della presentazione della domanda e fino alla conclusione del tirocinio. Le collaborazioni coordinate e le collaborazioni a progetto non sono considerate rapporti di lavoro dipendente.

 

Il contributo stanziato dal programma europeo Leonardo da Vinci per i tirocini Unipharma ammonta a 3.722,60 euro per tutti i paesi di destinazione. Rappresenta un rimborso delle spese di viaggio, alloggio, vitto e trasporti locali sostenute dai partecipanti per tutte le 24 settimane di durata del tirocinio formativo. I partecipanti riceveranno una somma pari all’80% dell’ammontare totale, a titolo di prefinanziamento, prima della partenza, e il restante 20% entro 45 giorni dalla fine del progetto formativo.

Scaricate il testo integrale del bando e compilate il form telematico di iscrizione entro e non oltre le ore 24,00 del 31 marzo 2014, tramite la procedura telematica indicata. Riceverete tramite posta elettronica la conferma dell’avvenuta iscrizione, assieme alla comunicazione di convocazione alla prova preselettiva.

Annunci Correlati

Menu