Summer school social network all’Università di Salerno

La diffusione di social network come Facebook, Twitter e Google+ ha ampliato a dismisura la portata delle reti sociali tradizionali, incrementando la possibilità di comunicazione tra le persone e modificando le relazioni sociali nei diversi ambiti della vita.

Per orientarsi nel mondo della comunicazione web e per apprendere i migliori sistemi di utilizzo dei moderni social network, l’Università di Salerno ha organizzato una summer school presso il Laboratorio Icaro durante il mese di settembre, rivolta a studenti e professionisti del settore.

L’Università di Salerno è uno dei principali atenei della regione Campania. Per dimensioni e utenza viene considerata la terza università del Mezzogiorno peninsulare; è anche una delle poche università italiane ad avere a disposizione un campus, con oltre 1.200.000 mq di estensione. Le origini dell’Università di Salerno possono essere fatte risalire alla Scuola medica salernitana, che terminò le sue attività nel 1811; dal 1944 in poi venne istituito l’istituto universitario di Magistero, che divenne nel 1968 l’attuale Università di Salerno. Con il passare degli anni si è arricchita di numerose facoltà, fino a diventare un punto di riferimento per tutte le regioni del Mezzogiorno.

 

 

La summer school organizzata dall’Università di Salerno è incentrata sul mondo dei social network e sulle moderne modalità di comunicazione web. L’evento, organizzato in collaborazione con il Consorzio Poli.Design del Politecnico di Milano, si terrà nel Campus Universitario di Fisciano dal 9 al 14 settembre 2013, in virtù delle numerose richieste di partecipazione già ricevute.

Lo scopo della summer school è quella di fornire una formazione innovativa e avanzata sulla comunicazione web, insegnando ai partecipanti le giuste competenze per costruire una rete di influenza sui social network e misurarne gli effetti sul target di riferimento. Il corso, rivolto a imprese, professionisti, laureati e laureandi, si propone di specializzare nella progettazione, coordinamento e monitoraggio della comunicazione sui social network e sulle tecnologie mobile tutti gli operatori economici interessati. Le principali sezioni del programma della summer school dell’Università di Salerno sono le seguenti:

  • Social Network Influence design
  • Mobile Social Network e Mobile Marketing
  • Sentiment Analysis e Web Analytics
  • Startup, Finance e Enterprise 2.0

 

Le lezioni si terranno presso il Laboratorio Icaro del Centro ICT dell’Università di Salerno, attraverso un percorso di 40 ore formative articolate in sei giorni. I docenti provengono dal Master SNID e dall’Osservatorio SNIF, oltre ad altre importanti imprese del settore. La social summer school è aperta a un massimo di 30 partecipanti e prevede il rilascio di un attestato di frequenza.

 

 

Per partecipare al corso, visitate il sito dell’UNI Salerno –>> www.centroict.unisa.it/snif/formazione

È possibile inviare la richiesta di partecipazione attraverso una comoda procedura telematica, entro il 30 Agosto 2013, attraverso il link presente in fondo alla pagina. Per completare la richiesta di iscrizione è necessario inviare il proprio curriculum, contestualmente alla ricevuta del pagamento dei 400,00 euro di quota di iscrizione.

Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui