Vision of the future: 28 tirocini nel settore alberghiero

Chi di voi vuole lavorare nel settore turistico avrà messo in conto che ci sono buone probabilità che un giorno dovrà viaggiare per lavoro, cambiare città o addirittura lasciare l’Italia. Eppure questo per voi non costituirebbe un problema, anzi, non farebbe che entusiasmarvi poter lavorare per i turisti mentre siete voi stessi dei turisti, almeno per i primi tempi.

Se vi interessa maturare esperienza in ambito alberghiero, potete già da subito preparare i vostri bagagli! 28 di voi saranno spediti direttamente in Germania, Spagna o Malta, dove trascorreranno dalle 8 alle 11 settimane impegnati in un tirocinio presso un ente del settore. Lo stage non prevede retribuzione, ma se pensate che molti oggi si ritrovano a dover pagare un corso di formazione per apprendere le competenze necessarie ad un impiego, non vi dispiacerà sapere che tutti i costi del soggiorno all’estero non saranno a vostro carico, bensì di AFP Colline Astigiane.
Per saperne di più sul Programma Leonardo.

 

AFP sta per Agenzia di Formazione Professionale delle Collina Astigiane ed è un ente di formazione, appunto, che opera nella provincia di Asti. L’agenzia coprirà le spese delle 28 borse di tirocinio per Vision of the Future, il progetto di mobilità di giovani e adulti nel settore turistico-alberghiero, che rientra nel Programma Leonardo da Vinci. A carico dell’ente ci saranno le spese di viaggio, vitto e alloggio, preparazione linguistica, e assicurazione dei tirocinanti. Le 28 borse saranno così destinate:

  • 8 borse per tirocini di 8 settimane in Germania;
  • 10 borse per tirocini di 11 settimane a Malta;
  • 10 borse per tirocini di 11 settimane in Spagna.

 

Possono fare domanda tutti i disoccupati/inoccupati tra i 18 e i 26 anni, italiani e stranieri, che risiedono nelle regioni di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta e che possiedono un diploma/qualifica professionale nel settore turistico-alberghiero.

Annunci Correlati

Menu