Workshop Gratuiti in Fashion Communication con Eidos

imageRiviste patinate, modelle dall’incarnato perfetto, tacchi altissimi, scivoloni da prima pagina, ma anche ore di studio sui modelli, riflettori puntati addosso, stoffe e tessuti che richiamano epoche lontane, flash da ogni parte: strike a pose! Il mondo della moda è una dimensione incredibilmente affascinante anche per i non addetti ai lavori e in un Paese come l’Italia permea tanti aspetti del quotidiano.

I first row delle sfilate fanno gola un po’ a tutti, ma per alcuni non si tratta semplicemente di uno sfizio ma di una vera e propria passione. Saperne di più e cercare di entrare nel sistema non è facile, ma con un’adeguata preparazione anche le serrature più difficili scattano. Dare un assaggio di tutto questo è l’obiettivo dei workshop gratuiti organizzati da Eidos Communication per promuovere l’VIII edizione del Master Comunicazione e Giornalismo di Moda che si terranno questo Ottobre in quattro città italiane.

 

I workshop saranno tenuti in ogni città da due docenti del Master e consisteranno in 4 ore di lezione, dalle ore 10 alle ore 14, in cui i partecipanti avranno modo di approfondire le loro conoscenze su argomenti che spaziano dalla comunicazione e organ zzazione di una sfilata alla stesura di un comunicato stampa per un evento di moda, dal fashion styling al mondo dei social media per il prodotto moda. A tenere i corsi saranno dunque stylist, giornalisti, fashion editor, manager e consulenti di immagine che fanno capo alla scuola e presenzieranno anche le giovani “punte” che con successo hanno frequentato il master per poi entrare nel mondo del lavoro.

 

Ecco di seguito le date e le location dei workshop:

  • Roma (9 Ottobre 2013)

Il workshop si terrà presso il Centro Congressi Cavour

  • Milano (15 Ottobre 2013)

Il workshop si terrà presso i Palazzo delle Stelline

  • Bari (22 Ottobre 2013)

Il workshop si terrà presso Campus X Bari Terre di Puglia

  • Catania (30 Ottobre 2013)

Il workshop si terrà presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Catania

 

Per prendere parte ai workshop è necessario inviare quanto prima la propria domanda di partecipazione, specificando la città a cui si è interessati.

Annunci Correlati

Menu