Youth4Regions 2024: il percorso per aspiranti e giovani giornalisti nell’UE

Scopri Youth4Regions 2024, il programma della Commissione Europea per giovani giornalisti. Candidati entro l'8 luglio.

La Commissione Europea ha annunciato la nuova edizione del Youth4Regions, il prestigioso programma destinato ai giovani giornalisti o coloro che aspirano a diventarlo, con un focus sulle politiche regionali dell’Unione Europea. La partecipazione è aperta fino al 8 luglio 2024.

Che cos’è il programma Youth4Regions?

L’obiettivo di Youth4Regions è formare i partecipanti sulle politiche regionali dell’UE, offrendo loro la possibilità di lavorare a stretto contatto con giornalisti professionisti e di fare un’esperienza diretta a Bruxelles. Questo programma è una parte cruciale della strategia di comunicazione della DG Politica Regionale ed Urbana della Commissione Europea.

Opportunità offerte

I partecipanti selezionati potranno godere di:

  • Un corso di formazione intensivo sul giornalismo e sulla politica regionale dell’Unione Europea.
  • La possibilità di lavorare fianco a fianco con esperti giornalisti.
  • Un viaggio a Bruxelles tutto spesato dalla Commissione Europea.

Chi può candidarsi?

Il programma Youth4Regions è aperto a:

  • Aspiranti giornalisti.
  • Giovani giornalisti già attivi.

I requisiti specifici e il processo di selezione sono dettagliatamente descritti sul sito ufficiale del programma, dove è possibile anche trovare il form di candidatura.

Come inviare la candidatura

Le candidature per Youth4Regions 2024 devono essere inviate attraverso il form online ufficiale entro le ore 17:00 dell’8 luglio 2024.

Informazioni aggiuntive

Per tutti i dettagli, inclusi i criteri di selezione e il regolamento completo, si consiglia di consultare il BANDO ufficiale del programma.

Non perdete l’occasione di far parte dell’ottava edizione di questo importante programma. È una chance esclusiva per entrare nel mondo del giornalismo a livello europeo, con il sostegno e la guida di veri professionisti del settore.

LEGGI ANCHE  Tirocini in Europa con Eurocontrol: scadenza e dettagli

Teniamoci informati

Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata alla formazione sul nostro sito.

Potrebbe interessarti anche
Promozione Aziende

Annunci di lavoro

Banner telegram CIL 400x300
Autore