La multinazionale BAT (British American Tobacco), leader nel settore dei prodotti del tabacco, ha annunciato un ambizioso piano di investimenti in Italia che prevede la creazione di 2700 nuovi posti di lavoro nei prossimi cinque anni. Il CEO Tadeu Marroco ha rivelato questi piani durante un’intervista esclusiva al Corriere della Sera.
Il cuore di questo investimento è lo stabilimento A Better Tomorrow Innovation Hub, situato nell’area FREEste dell’Interporto a Bagnoli della Rosandra, Trieste. BAT ha destinato 500 milioni di euro per questo progetto che non solo mira a espandere la produzione di articoli senza combustione e a rischio ridotto entro il 2030, ma includerà anche la ricerca e lo sviluppo di sostituti della nicotina.
Questo nuovo impianto non solo promette di rivoluzionare il mercato dei prodotti del tabacco con un focus sulla riduzione del rischio, ma avrà anche un impatto significativo sull’economia locale. Si prevede che i 2700 nuovi posti di lavoro non siano solo diretti ma anche indiretti, influenzando positivamente il tessuto economico della regione.
Le nuove assunzioni si concentreranno principalmente nelle aree della produzione, tecnologia e gestione dello stabilimento di Trieste. BAT sta cercando operatori di linea, manutentori meccanici, tecnici di produzione, addetti al controllo qualità, nonché professionisti nelle aree tecnologiche e manageriali come responsabili della logistica, analisti di processo, ingegneri, specialisti delle Risorse Umane e data analyst.
Gli interessati a unirsi al team di BAT in Italia possono consultare la sezione dedicata alle carriere sul sito web dell’azienda. Lì potranno trovare tutte le posizioni aperte attuali e presentare la propria candidatura online attraverso un semplice form.
È consigliabile monitorare costantemente la sezione dedicata alle aziende che assumono per essere sempre aggiornati sulle nuove opportunità di lavoro che l’azienda potrebbe aprire nel prossimo futuro.
La salute è uno dei temi fondamentali per la vita di tutti ed è importante…
Una truffa nota al bancomat è tornata alla ribalta in questi mesi: attenzione a questo…
Pare follia, ma nel 2025 è realtà: solo 6 giorni di ferie retribuite per i…
Il Governo ha voluto concedere un supporto integrativo alla pensione di invalidità per i soggetti…
I depositi bancari sono fondamentali per una sicurezza economica, ma è bene conoscere le soglie…
I più penalizzati nei nuovi calcoli delle pensioni sono coloro che hanno più di 80…