Career Day Cattolica 2012: Appuntamento a Milano l’11 Ottobre

Far incontrare i datori di lavoro e coloro che cercano un impiego non è mai semplice. Istituzioni private e pubbliche hanno pensato a vari metodi per favorire questo incontro e potenziare l’ingresso al mercato del lavoro; ciò è particolarmente utile per i neolaureati, poiché si tratta di professionisti altamente specializzati che hanno bisogno di adeguati servizi di orientamento verso le aziende più importanti nel panorama internazionale. Proprio a loro è dedicato il Career Day Cattolica dell’11 ottobre 2012.

Il Career Day Cattolica è l’annuale appuntamento presso l’Università Cattolica di Milano per favorire l’incontro tra neolaureati, lavoratori e datori di lavoro. Dopo il successo dell’edizione del 2011 e della versione piacentina dell’evento, tenutasi lo scorso 17 aprile, centinaia di aziende e di professionisti sono pronti a incontrarsi a Milano, presso la sede di Largo Gemelli n.1. L’Università Cattolica del Sacro Cuore è il prestigioso ateneo privato del capoluogo lombardo fondato nel 1921.

Si tratta di un ente istituzionale di ispirazione cattolica, con sedi distaccate in altre province italiane e una rete di strutture sanitarie all’avanguardia (come il Policlinico Gemelli). L’ateneo, che tiene corsi di laurea si in italiano che in inglese, è suddiviso in 14 facoltà con un’offerta formativa molto varia. Oltre ai corsi di laurea triennale e specialistica, sono infatti attivi circa 100 master e iniziative orientate a facilitare l’ingresso dei neolaureati nel mondo del lavoro.

 

Il Career Day Cattolica è proprio una di queste iniziative. L’edizione di quest’anno si prospetta particolarmente ricca di contenuti:

  • Offerte di lavoro: i neolaureati, i dottorandi e i vari professionisti collegati all’ateneo potranno svolgere colloqui di lavoro, pubblicare i propri curriculum e le proprie richieste, consultare le bacheche con le offerte dirette.
  • Aziende: sono molte le aziende che hanno confermato la partecipazione al Career Day Cattolica. La lista può essere consultata direttamente sul sito web, ed è in costante aggiornamento. Durante l’evento, tali aziende potranno contattare direttamente i professionisti del loro settore e consultare centinaia di curriculum, guidate dagli organizzatori e dagli esperti messi a disposizione dall’ateneo.
  • Training point: i partecipanti alla manifestazione potranno usufruire di servizi di orientamento e di formazione messi a disposizione appositamente per loro. Sono previsti colloqui di gruppo, servizi di controllo del curriculum (anche in inglese), consulenze per gli impieghi internazionali, workshop, test psicoattitudinali e analisi grafologiche. Tutti i servizi sono pensati per permettere ai partecipanti di comprendere al meglio le loro attitudini e gli sbocchi professionali adeguati. Inoltre, possono essere comodamente prenotati dal sito web dell’evento.

 

Altre novità potranno essere annunciate nei giorni che ci separano dall’11 ottobre.

Annunci Correlati

Menu