Esempi di curriculum vitae gratis: come trovarli

Il curriculum è la nostra “carta d’identità” quando si cerca lavoro. Ecco perché è necessario che sia scritto in modo chiaro ma allo stesso tempo accattivante, in modo da attirare l’attenzione di chi lo legge. Scrivere un curriculum vitae però non è facile perché le informazioni da inserire al suo interno sono tante e vanno bene organizzate in modo da renderle facilmente comprensibili. E poi ci sono tantissimi tipi di curriculum, ognuno con caratteristiche differenti. Qual è il tipo di cv più adatto? Dipende da caso a caso! Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza al riguardo.

Tipi di curriculum: dove scaricarli

Dal curriculum classico a quello originale, passando per il curriculum di design e quello moderno. Le alternative da poter sfruttare sono tante e tutte molto valide. Se ci si vuole candidare per un lavoro tradizionale il consiglio è quello di optare per il cv classico mentre se si è alla ricerca di un primo lavoro in un qualsiasi campo il curriculum originale può essere la migliore carta da giocarsi. I modelli di design presentano immagini e icone elaborate e sono mirati a solleticare la curiosità di chi li riceve mentre i curriculum moderni si possono adattare a seconda degli aspetti che si vogliono mettere in evidenza. Già, ma dove trovare esempi di curriculum vitae e come eventualmente scaricarli una volta trovati?

Esempiodicv è la soluzione giusta per voi. Un sito semplice e molto chiaro che vi consentirà di consultare gli esempi di curriculum più gettonati consentendovi anche di scaricarli in pochissime mosse. Un valido aiuto, dunque, per tutti coloro che sono alla ricerca di un’occupazione ma che non hanno molta dimestichezza con la stesura di un cv. Su esempiodicv.com potrete trovare un centinaio di modelli di cv da scaricare gratuitamente, tutti presentati in formato PowerPoint (pptx) e facilmente modificabili per inserire i vostri dati e personalizzarli. ll formato PowerPoint (pptx) consente anche di esportare il curriculum in pdf.

Esempi di curriculum vitae gratis: come scaricarli

Una volta individuato il tipo di cv che fa al caso vostro, basterà utilizzare il bottone giallo che riporta la scritta “Scarica” per avere immediato accesso al curriculum e modificarlo inserendo tutte le vostre eventuali esperienze lavorative e i vostri dati anagrafici.

Annunci Correlati

Menu