EasyJet Graduate Programme per Laureati e Laureandi

3 dicembre 2012 – easyJet, il primo network di trasporto aereo in Europa e la terza compagnia in Italia, annuncia questa settimana la ricerca di 20 neolaureati, o studenti che si laureeranno entro l’estate 2013, che entreranno a far parte del prossimo European Graduate Programme.

La Compagnia è alla ricerca di persone motivate, che vogliano provare l’impagabile esperienza di lavorare per una delle compagnie aeree leader in Europa, che trasporta 58 milioni di passeggeri l’anno su oltre 600 rotte. I candidati che verranno selezionati inizieranno a lavorare nell’ottobre 2013.

 
Guarda se ci sono nuove opportunità per Piloti e Assistenti di Volo.
Il programma ha una durata di due anni e offrirà ai neolaureati opportunità in diversi settori, dalle aree Operations, Finance e Project Management fino all’IT, Commerciale, Marketing e Risorse Umane.

Alita Benson, Direttore Risorse Umane di easyJet, afferma:
“In easyJet ci impegniamo a investire sui giovani, vogliamo offrirgli nuove e stimolanti opportunità, in un momento economico particolarmente difficile come quello attuale”.
“Siamo alla ricerca di un gruppo di ragazzi che non abbiano solamente un ottimo curriculum accademico ma anche la volontà di dare e trarre il massimo dal percorso formativo che li attende”.

I neolaureati avranno la possibilità di imparare sul campo da esperti del settore, confrontarsi con progetti complessi e crearsi un network di contatti all’interno di easyJet. Verranno affiancati inoltre da un tutor dedicato. Nel primo anno di implementazione del European Graduate Programme, easyJet è stata votata dai neolaureati come una delle migliori aziende per cui lavorare, ed è apparsa al 35° posto nella classifica JobCrowd’s 2012/2013.

easyJet porta avanti questo progetto da due anni; ad oggi per la compagnia lavorano 30 laureati provenienti da 9 Paesi europei. L’iniziativa si sviluppa parallelamente al programma di apprendistato, entrambi a conferma dell’interesse della Compagnia di attrarre nuove giovani risorse. easyJet, infatti, assume ogni anno circa 1.000 persone tra i 18 e i 25 anni. easyJet fa anche parte di “WORKing for YOUth”, un’iniziativa nata nel Regno Unito che ha come obiettivo il sostegno dell’occupazione giovanile.

Le persone interessate possono sottoporre la propria candidatura al European Graduate Programme sul sito careers.easyjet.com/graduates/

che offre anche ulteriori informazioni sull’iniziativa. La scadenza per l’invio delle domande è fissata al 16 Dicmebre 2012.

@Comunicato ricevuto per Email dai Resp. HR di EasyJet.

Annunci Correlati

Menu