Premio di 10.000 dollari per video promozionali Expo 2015

Premio di 10.000 dollari per video promozionali Expo2015Se siete degli aspiranti registi o dei videomaker, o comunque lavorate attraverso la vostra creatività, oggi vi parliamo di un’occasione da cogliere al volo. L’Expo Milano 2015 si sta avvicinando, e ha programmato numerose iniziative per la promozione, la campagna pubblicitaria e la risonanza mediatica.

Tra le varie iniziative promosse dall’esposizione milanese c’è il concorso pubblicato su Zooppa, che prevede un premio in denaro di 10.000 dollari al miglior video promozionale sul tema portante della manifestazione,  “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Expo Milano 2015 è il titolo dell’Esposizione Universale che si terrà a Milano tra il 1° maggio e il 31 ottobre 2015. La manifestazione è gestita dalla Expo 2015 S.p.A., una società a cui partecipano il Governo Italiano, la Regione Lombardia, la Provincia di Milano, il Comune di Milano e la Camera di Commercio di Milano.

Seguendo la tradizione delle Esposizioni Universali che da più di un secolo vengono organizzate in tutto il pianeta, Expo Milano 2015 avrà come tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, con uno spiccato interesse per le tecnologie dell’alimentazione, l’educazione alimentare e la mancanza di cibo. Sarà la seconda Esposizione Universale di Milano, dopo quella del 1906 sul tema dei trasporti, in occasione dell’inaugurazione del traforo del Sempione.

 

 

Il concorso promosso da Expo Milano 2015 e pubblicato su Zooppa intende ottenre delle proposte di video che possano rappresentare il tema della tradizione alimentare italiana, sul legame tra cibo e cultura e la necessità di nutrire il pianeta. I valori da veicolare con i video sono i seguenti:

  • Identificare Expo Milano 2015 come momento fondante di rilancio del comparto turistico italiano;
  • Veicolare il messaggio dell’importanza dell’alimentazione nella cultura italiana, del saper mangiare bene e sano;
  • Illustrare i luoghi che ospiteranno Expo Milano 2015 e il loro legame con la cultura del cibo.

Inoltre, i video dovranno possedere le seguenti caratteristiche:

  • Raccontare l’esposizione in modo coinvolgente ed emozionale, mantenendo un approccio informale e originale;
  • La durata prevista è di 150 secondi;
  • Dovranno contenere un frame finale con il logo di Expo Milano 2015 e i credits degli autori;
  • Lingua inglese o italiana con sottotitoli in inglese;
  • Presentazione della versione con speakeraggio inglese e speakeraggio italiano;
  • Sviluppo di una versione short da 45 secondi;
  • Possibilità di declinazione della creatività del video sotto forma di materiali cartacei.

 

 

Il concorso prevede un unico vincitore, selezionato dalla giuria fra tutti i video pervenuti. Il vincitore si aggiudicherà il premio in palio di 10.000 dollari e il video verrà utilizzato per tutte le fasi promozionali di Expo Milano 2015.

Per partecipare al concorso visitate il sito di Zooppa –>> zooppa.com/it-it/contests/expo-milano-2015/brief

Potete leggere maggiori informazioni sul cliente e sulle modalità di creazione dei video, che dovranno essere inseriti direttamente all’interno del sito entro il prossimo 28 giugno. Buona fortuna!

Annunci Correlati

Menu