Expo Carriera & Lavoro all’Estero: 1 e 2 Febbraio 2013 a Milano

LA CARRIERA NON DECOLLA? ECCO LA TUA OCCASIONE NEL MONDO “EXPO CARRIERA & LAVORO ALL’ESTERO”, A MILANO.

Nasce a Milano la prima fiera in Italia sul mondo del lavoro in ambito internazionale, l’ “Expo Carriera & Lavoro all’Estero” presso il Palazzo delle Stelline, nei giorni 1-2 Febbraio 2013, e la partecipazione è grauita. Il programma prevede un’ampia area espositiva ed una serie di seminari e workshops, in collaborazione con importanti organizzazioni italiane ed internazionali.

L’Expo intende rispondere alle esigenze dei tanti neo-laureati e giovani professionisti che guardano al mercato del lavoro in modo globale e che vogliono dare una svolta al proprio futuro, anche in attesa della ripresa economica italiana. La fiera è organizzata in collaborazione con EF Education First, il noto gruppo internazionale leader nei viaggi e soggiorni studio in tutto il mondo.

Alla sua prima edizione “Expo Carriera & Lavoro all’Estero”ospiterà istituzioni internazionali, scuole di formazione, servizi di orientamento, associazioni ed aziende. Ad esempio: University of Cambridge ESOL, AIESEC, Page Personnel, Adecco, Repubblica degli Stagisti, Manageritalia e molti altri. I seminari in programma tratteranno temi cruciali e di grande attualità: il mercato del lavoro in ambito internazionale, i profili professionali più richiesti, come trovare lavoro all’estero, come realizzare un curriculum vincente, la multiculturalità nell’ambiente di lavoro, l’importanza della conoscenza della lingua inglese. In particolare, saranno illustrate opportunità di lavoro in Europa e non solo, con la presenza di rappresentanti di enti comunitari e Camera di Commercio internazionali.

I professionisti ed i giovani italiani che si affacciano sul mondo del lavoro devono diventare più competitivi, acquisendo competenze specifiche ed adottando una visione non più solo locale, ma globale”, sono le parole di Natalia Anguas, direttore generale di EF Italia. “In questo scenario, non si può prescindere dalla conoscenza delle lingue e, in particolar modo dell’inglese, che non è più considerata una “soft skill” di completamento, ma una competenza tecnica indispensabile”.

 

Expo Carriera & Lavoro all’Estero si svolgerà presso Il Palazzo delle Stelline- Corso Magenta 61, Milano. Nei giorni 1,2 Febbraio -Dalle ore 10 alle ore 18. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.expolavoroallestero.com, oppure chiamando il numero verde 800278040.

Annunci Correlati

Menu