Fare Turismo 2012: la job fair a Salerno e Roma nel mese di Marzo

Il settore turistico ti attira ma non sai come cimentarti nell’impresa? Sei già introdotto nel settore, ma sei alla ricerca di una formazione più specifica? Hai le competenze adatte ma non sai come trovare l’opportunità di lavoro giusta per te? Allora c’è un appuntamento che non puoi perdere: dall’8 al 10 Marzo a Salerno e dal 28 al 31 Marzo a Roma c’è la seconda edizione di Fare Turismo 2012, importante fiera rivolta a chi desidera formarsi e lavorare nel turismo.

Fare Turismo Italia 2012 è la seconda edizione della manifestazione patrocinata da enti illustri come il Ministero del Turismo, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, oltre alla Regione Lazio, alla Provincia e al Comune di Roma, alla Confcommercio e alla Confesercenti, solo per citarne alcuni. Il programma dell’evento prevede tre giornate dense di colloqui di selezione e orientamento alla formazione post-diploma e post-laurea, ma anche presentazione delle figure professionali, seminari e conferenze. Ovviamente, ad accompagnare la manifestazione ci sarà il salone espositivo con gli stand di istituzioni, enti, agenzie di recruiting, università e scuole di master. Il tutto con l’obiettivo di favorire l’instaurarsi di un dialogo costruttivo tra scuole, università e mondo del lavoro, ma soprattutto tra lavoratori e imprese.

 

Il programma, nel dettaglio, prevede colloqui di selezione con le aziende turistiche nelle giornate di venerdì 30 e sabato 31 Marzo; mentre Mercoledì 28 Marzo si terrà un’interessante conferenza dal titolo “L’industria turistica e il mondo giovanile”. Il salone espositivo sarà aperto tutti e quattro i giorni, invece mercoledì 28 Marzo avranno luogo le selezioni per le equipe turistiche. Inoltre saranno numerosi i seminari per l’aggiornamento professionale, per l’imprenditoria giovanile, sugli stage aziendali e sul lavoro accessorio. Prima delle date di Roma c’è anche da segnalare quella di Salerno che si terrà dall’8 al 10 Marzo presso il Complesso di Santa Sofia – Teatro Augusteo

 

La partecipazione a Fare Turismo è completamente gratuita, però è necessario prenotarsi dal sito web della manifestazione. Per maggiori informazioni, sul portale di Fare Turismo Italia 2012 troverete tutto quello che avete bisogno di sapere.

Annunci Correlati

Menu