FareTurismo Marzo 2013: Le date di Salerno e Roma

L’inizio di ogni corso di studi è un po’ come l’inizio di un viaggio: c’è un punto di partenza, ci sono diverse tappe, c’è una meta più o meno chiara e, talvolta, nel corso del viaggio ci sono anche degli imprevisti che portano il viaggiatore a cambiare un po’ i propri piani. Tu, come la maggior parte dei giovani, hai iniziato il tuo viaggio da studente ponendovi certi obbiettivi e adesso, che è arrivato anche per te il momento di affacciarti al mondo del lavoro, hai deciso che vuoi un lavoro in cui siano ancora i viaggi ad essere al centro dell’attenzione.

Vuoi lavorare nel mondo del turismo. Cerchi una manifestazione pensata appositamente per chi desidera intraprendere un percorso formativo e trovare un impiego nell’ambito del turismo? Sei a caccia di un evento a cui partecipano le principali organizzazioni di categoriam le  migliori associazioni professionali, e le più famose istituzioni proprio del settore turistico? FareTurismo ti invita a segnarti alcune date importanti sull’agenda: partecipa a questo evento nazionale dedicato alla formazione e al lavoro nel campo del turismo che si terrà dal 6 all’8 Marzo 2013 a Salerno e dal 20 al 22 Marzo a Roma.

Grazie a FareTurismo potrete entrare in contatto con le aziende più importanti nell’ambito del turismo: avrete infatti la possibilità di essere esaminati direttamente dai responsabili delle risorse umane delle imprese più note del turismo. I colloqui di selezione sono di certo un’occasione non da poco: quale modo migliore per provare ad essere assunti? Ma, a volte, prima di lanciarsi appassionatamente alla ricerca di un posto di lavoro è necessario avere le idee chiare su quale impiego si sta cercando: con FareTurismo potrete fruire di utilissimi servizi per l’orientamento al lavoro e alla formazione post diploma e post laurea e, come se non bastasse, potrete assistere alla presentazione di diverse figure professionali.

In questa manifestazione potrete infatti approfondire la vostra conoscenza delle dinamiche lavorative anche grazie a incontri e conferenze tese a mostrare, nel modo più chiaro e reale possibile, il mercato del lavoro. Un viaggio alla scoperta di quel labirinto chiamato “mondo professionale” potrà portarvi grandi risultati: chissà che a furia di esplorare non riusciate a trovare il lavoro che cercavate.

 

Il primo dei tre giorni previsti (quindi il 6 marzo per l’evento a Salerno e il 20 marzo per l’evento a Roma) si terrà la conferenza di apertura che dara il via a queste tre giornate dedicate ai colloqui di orientamento al lavoro per i centri provinciali per l’impiego e colloqui di selezione per le aziende turistiche. L’ingresso per la conferenza d’apertura è libero (almeno per i visitatori individuali) e la prenotazione non sarà necessaria neanche per prendere parte ai colloqui di orientamento. Il discorso, invece, cambia, per quanto riguarda i colloqui con le aziende.

I colloqui con le aziende turistiche, infatti, sono a numero chiuso e per prendervi parte è necessario compilare l’apposito form presente online. Cosa state aspettando? raccogliete tutte le informazioni sulle manifestazioni di www.fareturismo.it/ e non perdete quest’occasione.

Annunci Correlati

Menu