Graduate Tour Bocconi 2012 per Laureati Magistrali

Abbiamo parlato tanto di career day in questo periodo, ma si trattava prevalentemente di eventi finalizzati all’ingresso nel mondo del lavoro. Oggi parliamo di un evento che invece riguarda l’università: si tratta del Graduate Tour Bocconi 2012, manifestazione per far conoscere agli studenti e ai laureati triennali l’offerta formativa dell’Università di Mario Monti per quanto concerne le lauree magistrali.

L’Università Commerciale Luigi Bocconi è un’università privata non profit con sede a Milano fondata nel 1902, specializzata nell’insegnamento delle scienze economiche e giuridiche. Empowering Talent è il motto dell’ateneo, che mira a fornire ai suoi scritti una preparazione a 360°: i corsi, infatti, non offrono soltanto una formazione di prima categoria nelle specifiche discipline, ma danno l’opportunità agli studenti di allargare le loro vedute su quella che è la realtà economica internazionale. Come? Con corsi interamente in inglese, ad esempio, e con tirocini in famose aziende multinazionali. Nella celebre classificata stilata ogni anno dal Censis la Bocconi risulta la prima università privata italiana, così come è posizionata nella classifica stilata dal Sole24Ore. Nel 2007 l’ateneo si è classificato tra le prime 20 Business School del mondo, in base alla graduatoria stilata dal Wall Street Journal.

 

Il Graduate Tour Bocconi mira a far conoscere la propria offerta formativa agli studenti di tutta Italia. Prima della presentazione, è inoltre possibile scaricare dal sito dell’Università il Welcome Kit, da cui si possono reperire le informazioni fondamentali sulla Bocconi e sui suoi corsi.
Ecco le tappe del Graduate Tour 2012:

  • Siena (14 Marzo 2012)
  • Roma (15 Marzo 2012)
  • Bari (22 Marzo 2012)
  • Catania (3 Maggio 2012)
  • Napoli (10 Maggio 2012)

 

Annunci Correlati

Menu