Job Meeting Edizione 2013: Tappa di Roma e Bari

Tra i tanti modi di dire, quante volte abbiamo sentito lo scontato “cercare lavoro è un vero e proprio lavoro”? La risposta è: troppo spesso, soprattutto in questo momento storico. Come tutte le frasi fatte, le cose che si dicono tanto per dire, pochi si soffermano sul vero senso del motto.

Proviamo a ribaltarlo: possiamo trasformare la ricerca del lavoro in un vero e proprio lavoro? La risposta è sì e chi più ne sapeva per quanto riguarda il cercare un lavoro ha messo le sue conoscenze a disposizione degli altri… e così sono nati gli incontri Job Meeting, che quest’anno raggiungono addirittura la XXIII edizione!

Avete già stampato i vostri Curriculum Vitae? Teneteli pronti perché dal 20 Marzo ripartono gli incontri Job Meeting dell’anno 2013!

 

Job Meeting è una società del gruppo Cesop Communication che si occupa del recruiting dei giovani neolaureati, attraverso il metodo più che riuscito della job fair. Gli incontri del Job Meeting Network si basano sul “semplice” concetto che mettere in contatto diretto la domanda e l’offerta possa essere il meccanismo più immediato ed efficiente affinché entrambe le parti siano soddisfatte.

Le aziende, perché anziché basarsi su un pezzo di carta o un Curriculum Vitae inviato via email possono conoscere il candidato a 360° e parlare direttamente con lui, per potersi rendere conto se quest’ultimo incarni o meno il tassello mancante di cui sono alla ricerca; neolaureati o professionisti in cerca di lavoro perché possono confrontarsi con quello che è il capitale umano di un’azienda, avendo così la possibilità di entrare in contatto con l’ambiente aziendale prima ancora di entrarci e di capire in anticipo se è quello che stanno cercando oppure no. Un metodo vincente, come conferma il successo della manifestazione di anno in anno, che ha messo in contatto in questi oltre vent’anni centinaia e centinaia di professionisti con quello che si è poi rivelato essere il lavoro dei loro sogni!

 

Ecco il calendario delle date degli eventi Job Meeting per l’anno 2013:

  • TORINO – Mercoledì 20 Marzo 2013
  • ROMA – Giovedì 30 Maggio 2013
  • BARI – Mercoledì 5 Giugno 2013
  • MILANO – Mercoledì 2 Ottobre 2013
  • NAPOLI – Martedì 8 Ottobre 2013
  • BOLOGNA – Giovedì 24 Ottobre 2013
  • PADOVA – Giovedì 7 Novembre 2013
  • PISA – Giovedì 21 Novembre 2013

 

Le giornate saranno così organizzate: essendo una job fair, saranno presenti gli stand di numerose aziende, enti pubblici e università presso i quali ci si potrà recare per avere maggiori informazioni, per lasciare il proprio Curriculum Vitae o in alcuni casi anche per sostenere direttamente un colloquio con le Risorse Umane. Accanto alla fiera, on ciascuna giornata avranno luogo workshop e conferenze che ruoteranno attorno agli argomenti correlati al mondo del Lavoro. Inoltre, ogni anno vengono istituiti dei servizi specifici di “assistenza” molto particolari: si tratta di servizi di orientamento e di consulenza professionale totalmente gratuiti, a disposizione dei partecipanti all’evento.

 

Per avere maggiori informazioni sul mondo degli eventi Job Meeting o per scoprire i dettagli di uno specifico evento, è possibile collegarsi al sito web del Job Meeting –> www.jobmeeting.it/eventi/job-meeting-network

Invece, per partecipare ad uno degli eventi o per avere news riguardo un evento in particolare, è necessario registrarsi all’evento: in questo modo, man mano che compariranno le aziende parecipanti all’evento sarà anche possibile inviare in anticipo alle stesse il proprio Curriculum Vitae.

Annunci Correlati

Menu