JobFair Firenze 2012: il 19 e 20 Ottobre al Nelson Mandela Forum

All’interno della sezione Career Day vi aggiorniamo costantemente sulle iniziative nazionali e internazionali dedicate al mercato del lavoro. Si tratta di importanti momenti di crescita per chi è alla ricerca di lavoro: non è raro firmare un contratto di assunzione proprio durante fiere di questo genere.

Ricordatevi di controllare questa pagina di frequente, poiché potrebbero esserci delle manifestazioni da non lasciarsi sfuggire proprio nelle vostre vicinanze! Il Career Day di cui ci occupiamo oggi è la JobFair di Firenze, che si terrà nel capoluogo toscano il 19 e il 20 Ottobre 2012.

JobFair Firenze è una delle più importanti manifestazioni italiane incentrate sull’incontro tra domanda e offerta nel mercato del lavoro. Mette in comunicazione le aziende con i lavoratori, permette di esporre le proprie professionalità e garantisce supporto burocratico e amministrativo a tutte le procedure di assunzione. Viene organizzata ogni anno a Firenze, al Nelson Mandela Forum di Viale Paoli, ed è promossa da associazioni di categoria ed enti istituzionali particolarmente attivi nel settore del lavoro: la Confindustria di Firenze, la Camera di Commercio provinciale, l’Università degli Studi di Firenze e la Provincia.

 

Le aziende che partecipano alla JobFair devono iscriversi entro la fine di Settembre. Potranno usufruire di molti servizi, che permetteranno loro di mettersi in contatto diretto con i partecipanti:

  • Stand espositivo di 9 metri quadrati;
  • Allestimento con pannellatura, illuminazione, tavoli e sedie;
  • Eventuale accesso a internet e allacciamento telefonico.
Per coloro che sono alla ricerca di lavoro, JobFair garantisce una serie di servizi efficaci per interagire con le aziende:
  • Ingresso gratuito, previa registrazione;
  • Possibilità di svolgere un primo colloquio di selezione;
  • Possibilità di distribuire il proprio curriculum in formato europeo e in formato elettronico alle aziende e alle società di formazione;
  • Alta percentuale di assunzioni: oltre 250 all’anno, con una media di 5000 partecipanti.

Alla JobFair, inoltre, parteciperanno Società di formazione e Aziende di lavoro interinale. Come gli altri Career Day di cui vi abbiamo parlato, si tratta di un importante momento di incontro da sfruttare per affinare le proprie professionalità e per avvicinarsi alle aziende che cercano nuovo personale.

 

Nella homepage è presente il modulo di registrazione, che potrete scaricare, compilare e presentare all’ingresso; in alternativa, potete riempire il modulo direttamente al Nelson Mandela Forum. Nelle varie sezioni del sito, inoltre, sono presenti informazioni aggiuntive e le mappe per orientarsi all’interno della manifestazione.

Annunci Correlati

Menu