Il franchising è una modalità di collaborazione che mette in relazione imprenditori e distributori di beni e servizi, attraverso una formula di affiliazione commerciale. Si tratta di una modalità sfruttata di frequente da chi vuole avviare una nuova impresa con meno rischi, affiliandosi a un marchio già affermato per l’apertura di una nuova sede e ampliare la rete di distribuzione.
Se siete interessati a questa opportunità commerciale, non perdetevi il tour della Città del Franchising, pensato appositamente per favorire la nascita di nuove affiliazioni e offrire sostegno alle nuove attività!
La Città del Franchising è una fiera itinerante che si propone come scopo principale quello di creare contatti e momenti di incontro tra domanda e offerta nel mondo del lavoro: attraverso le attività, organizzate con tour di presentazione nei maggiori centri commerciali, sarà possibile avviare attività in franchising e favorire le operazioni commerciali con nuovi sbocchi lavorativi. La Città del Franchising offre sostegno in fase di start-up a coloro che intendono avviare attività commerciali, favorendo le interazioni tra i maggiori marchi aziendali, le agenzie di lavoro interinale, i consulenti commerciali e gli aspiranti imprenditori.
La prossima tappa del tour itinerante della Città del Franchising si terrà a Bari il 22 e il 23 Giugno 2013, presso il Centro Commerciale BariBlu. L’evento sarà aperto gratuitamente al pubblico e sarà un veicolo promozionale per le maggiori aziende italiane.
Obiettivo delle due giornate di lavoro è quello di creare una forte interazione tra i visitatori e gli espositori, accompagnando gli aspiranti imprenditori ai consulenti commerciali. Da un lato il franchisor potrà valutare il reale interesse di chi vuole aprire un’attività e sviluppare la propria rete con nuovi potenziali contatti; dall’altra, i visitatori verranno conquistati dalle linee imprenditoriali di nuova generazione.
I vantaggi offerti dai due giorni di eventi della Città del Franchising sono i seguenti:
- Presenza all’interno di un Centro Commerciale, che durante il weekend viene visitato da circa 85.000 persone;
- Superamento delle fiere tradizionali, costose e distanti dai centri di aggregazione;
- Stand realizzati ad hoc per gli espositori, con wi-fi gratuita e desk informativi gestiti da consulenti, pubblicità tradizionale e online;
- Oltri 50 marchi di espositori per offrire nuove opportunità di franchising ai visitatori, con servizi di consulenza gratuiti;
- Estrazione di 20 soggiorni vacanza tra tutti i visitatori;
- Due conferenze con esperti del franchising per fornire utili informazioni sul superamento della crisi economica;
- Intrattenimento e animazione con Mr.Neuro di “Striscia la Notizia”.
Per partecipare all’evento, è sufficiente recarsi al Centro Commerciale BariBlu nei giorni 22 e 23 Giugno –>> lacittadelfranchising.it/
Nel sito potete trovare maggiori informazioni sul programma delle due giornate e sulle modalità per entrare in contatto con i marchi aziendali interessati alle opportunità di franchising. Se volete partecipare all’estrazione dei 20 soggiorni vacanza, inoltre, ricordatevi di registrarvi al momento dell’ingresso nel centro commerciale!